ABBONATI

Pinterest nomina Francoise Brougher come suo primo chief operations officer

Autore: Redazione


L’azienda ha anche comunicato che sono oltre un milione le aziende presenti sulla piattaforma, non fornendo però dettagli sulla quota che fa pubblicità

Pinterest ha nominato Francoise Brougher come suo primo chief operations officer. La veterana del settore tecnologico inizierà a lavorare per la piattaforma visuale dal prossimo 12 marzo, con la responsabilità di supervisionare le vendite, le partnership marketing, la misurazione, lo sviluppo corporate del business e i team di comunicazione. Stando a un post della società americana Francoise Brougher dovrà occuparsi anche delle operazioni globali, inclusi i programmi pubblicitari. “L’esperienza di Francoise sarà un asset incredibile per la nostra azienda e la nostra missione volta a supportare le persone a scoprire e fare cose che amano”, ha detto il ceo e co-fondatore Ben Silbermann, cui la manager riporterà. Nel suo curriculum Francoise Brougher può vantare esperienze in Square e Google. Pinterest è oggi utilizzato da 200 milioni di utenti a livello globale, prevalentemente donne, con oltre la metà attivi al di fuori degli Stati Uniti. Sono ormai oltre 1 milione le aziende sulla piattaforma, ma non si sa quale sia la quota di queste che fa pubblicità.

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

LEGGI

Correlati

img
poltrone

Autore: Redazione - 24/03/2019


Gabriele Goffredo è il nuovo direttore creativo di Miyagi

Miyagi prosegue nel suo percorso di crescita integrata nominando Gabriele Goffredo alla nuova guida del reparto creativo. Gabriele vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito delle agenzie, maturata soprattutto in stv e in seguito in DDB Group dove ha ricoperto il ruolo di Client Creative Director firmando campagne tra gli altri per Volkswagen e McDonald’s. Francesco Menichini, Managing Partner di Miyagi, ha dichiarato: “Tra noi e Gabriele si è sin da subito instaurata un’ottima sintonia dal punto di vista lavorativo e umano. Siamo convinti che ci darà la possibilità di poter offrire ai nostri clienti una proposta e un output creativo innovativo, consolidando ulteriormente il nostro posizionamento nel panorama italiano delle agenzie”.

LEGGI
img
poltrone

Autore: Redazione - 22/03/2019


Manfredi Ricca nominato Global Chief Strategy Officer di Interbrand

Interbrand ha annunciato la nomina di Manfredi Ricca a Global Chief Strategy Officer e il suo ingresso nell’Executive Leadership Team. Manfredi ne è il primo membro italiano. Nel nuovo ruolo, Manfredi supervisionerà la qualità e lo sviluppo del lavoro di Interbrand a livello globale, riportando direttamente a Charles Trevail, Global Chief Executive Officer. Ricca fa parte del team di Interbrand da quasi venti anni, avendo fatto il proprio ingresso nella sede di Milano nel 1999, e avendo ricoperto ruoli di crescente importanza, supportando prima e guidando poi la crescita dell'ufficio italiano, e contribuendo a trasformarlo in un centro di eccellenza. La carriera Nel corso degli anni, è stato advisor dei vertici di alcune delle organizzazioni più rispettate del mondo, contribuendo a trasformarne i brand in catalizzatori di crescita. Ha maturato una vasta esperienza in svariate sfide di business in una molteplicità di settori, e vanta collaborazioni con clienti quali Juventus, Burberry, Moleskine, Allianz, Piaggio, TIM, Prada e Pirelli. I suoi interventi sono comparsi sui media più prestigiosi a livello internazionale. “Grazie al suo spirito imprenditoriale e all’attenzione alla qualità, Manfredi è da molti anni un player di primo piano nel settore, non solo per aver guidato la crescita dell’ufficio italiano, ma anche per aver avviato e sviluppato collaborazioni con clienti che sono stati chiave per la nostra crescita” ha affermato Charles Trevail, Global Chief Executive Officer di Interbrand. “Sono certo che grazie al contributo di Manfredi e al suo ruolo nel garantire l’eccellenza del nostro lavoro saremo in condizione di continuare a rispondere alle mutevoli esigenze dei nostri clienti.” Periodo di convergenza “Sono onorato ed entusiasta di questa nuova opportunità. Le forze in gioco oggi – dalla diffusione accelerata della tecnologia al sorgere della subscription economy, dallo sviluppo di modelli culturali e di business collaborativi alla convergenza delle categorie – rendono i brand più decisivi di quanto non lo siano mai stati, ma ne accrescono la potenziale perdita di rilevanza” ha dichiarato Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand. “Solo le organizzazioni che sapranno integrare i propri clienti nel proprio tessuto decisionale riusciranno ad anticiparne le aspettative, con risultati straordinari. Sono lieto di poter lavorare con i talenti di Interbrand per aiutare i nostri clienti a farsi strada in questo scenario tanto complesso quanto affascinante".

LEGGI
img
poltrone

Autore: Redazione - 20/03/2019


IAB Italia nomina Giorgio Mennella nuovo consigliere Offerta Small

L’assemblea straordinaria di IAB Italia ha nominato Giorgio Mennella nuovo consigliere Offerta Small, in sostituzione della dimissionaria Sheyla Biasini di Awin. Il Consiglio Direttivo è così formato: Domanda BIG: Carlo Noseda Presidente e Aldo Agostinelli Vice Presidente; Domanda SMALL: Paolo Mardegan Tesoriere e Michele Marzan Consigliere; Offerta BIG: Christina Lundari Consigliere e Roberto Zanaboni Consigliere; Offerta SMALL: Sebastiano Cappa Consigliere e Giorgio Mennella Consigliere; Service: Fabrizio Angelini Consigliere. Giovedì 21, si terrà l’assemblea Ordinaria e Straordinaria Soci.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy