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Valeria Mazzon nominata country manager di Adform per l’Italia

Autore: Redazione


Si tratta di un nuovo ruolo in azienda per la manager con un passato in Yahoo. A lei il compito di sviluppare il business e rafforzare il posizionamento full stack e globale della struttura

Valeria Mazzon è la nuova country manager per l’Italia di Adform, la piattaforma ad-tech indipendente e aperta che serve agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale. A partire dal 2 aprile, la manager guiderà il mercato italiano e lo sviluppo del business dell’azienda con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento full stack e global, spiega un comunicato.

L’esperienza in Adform

Valeria Mazzon ha iniziato il suo percorso professionale in Adform nel 2016 entrando alla guida del team Operation per consolidare l’area di Client Service locale. Facendo leva sulle riconosciute capacità di leadership, ha abbracciato successivamente il ruolo di Platform Solution Director Southern Europe, apportando miglioramenti ai processi di business e comunicazione interna e rafforzando la squadra di consulenti dedicati di Adform nelle aree di riferimento. Grazie alla vasta esperienza nelle relazioni con clienti, centri media ed editori e nell’organizzazione dei servizi, Valeria ha contribuito a potenziare la capacità di Adform di posizionarsi sul mercato come partner privilegiato per affrontare le nuove sfide legate alle tecnologie del settore digital.

Valeria Mazzon
Il curriculum di Valeria Mazzon

Professionista con solida esperienza manageriale e commerciale in aziende multinazionali e concessionarie pubblicitarie, Valeria Mazzon vanta oltre venti anni di esperienza nel settore Marketing & Communication, di cui la maggior parte in ambito digital. Prima di entrare in Adform, Valeria è stata Go To Market Manager di Casa.it e precedentemente ha ricoperto per dieci anni ruoli manageriali in Yahoo! Italia, inizialmente per costituire e consolidare il team di Operation, e, in seguito, ricoprendo la carica di head of Solution Development con la responsabilità di armonizzare l’offerta commerciale della concessionaria di pubblicità per prodotto e industry. Appassionata di advertising e delle sue dinamiche di fruizione sul mercato, ha da subito affrontato con entusiasmo la sfida del digital e dei nuovi media, ricoprendo negli anni precedenti a Yahoo il ruolo di Sales Marketing Manager in Lycos Europe, e la carica di Marketing Manager in Eurosport.

Italia: un mercato dinamico

“Sono orgogliosa e soddisfatta della scelta premiante di continuità effettuata dall’azienda. L’Italia rappresenta da sempre un territorio di sviluppo importante per la nostra società e sono lieta di poterne guidare il rafforzamento e la crescita. Il mercato italiano ha dimostrato in questi anni la sua dinamicità nell’adozione di nuovi strumenti di gestione dell’advertising online, pensiamo solo al programmatic outdoor, e la capacità di guardare al customer journey del consumatore grazie all’efficacia nella gestione del dato. In questo Adform si posiziona come player innovativo in grado di fornire ai clienti soluzioni integrate e all’avanguardia per rispondere alle diverse esigenze di un mercato sempre più in evoluzione - dichiara Valeria Mazzon -. In qualità di country manager mi attendono sicuramente sfide impegnative come lo sviluppo del business locale in armonia con la continua espansione globale dell’azienda ed il consolidamento della qualità del servizio ai nostri clienti ed agenzie. In questo, il supporto del team di professionisti qualificati ed esperti di Milano, insieme a quello dei team global, costituiscono un’eccellente base di partenza per rafforzare la quota di mercato di Adform in Italia”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/11/2022


Forno Bonomi, al via la nuova campagna “Certe Volte” con la firma creativa di AQuest

A seguito del riposizionamento strategico avvenuto ad inizio 2022, e per ampliare il racconto della nuova brand essence, Forno Bonomi lancia la nuova campagna di comunicazione “Certe Volte”, realizzata interamente da AQuest, Creative Production & Technology Company parte di WPP Group e partner ufficiale della rete internazionale Ogilvy. Con il nuovo posizionamento, Forno Bonomi emerge rinnovato e modernizzato, guidato dai valori di autenticità, determinazione, appartenenza al territorio d’origine, immerso nel paesaggio montano delle Prealpi Lessine. L’intera immagine dell’azienda, legata ad un immaginario naturale, genuino e tradizionale, guarda anche ad un nuovo target: le generazioni più giovani. All’agenzia è stato chiesto di ideare una campagna capace di comunicare in modo efficace la nuova brand identity, di strutturare una strategia e un’idea creativa consistenti, volte alla creazione di un nuovo racconto di marca e al raggiungimento di obiettivi specifici attraverso i canali digitali del brand. AQuest ha da subito lavorato a una nuova direzione strategica, identificando in Forno Bonomi la capacità di portare la montagna a casa delle persone, per far percepire lo spirito e il modo di fare le cose tipico di chi vive lassù: per bene e con libertà, con coraggio e sincerità. Appropriarsi di questo territorio di marca ha permesso al team creativo di elaborare il concept di campagna “Certe volte”, una vera e propria dichiarazione d’amore alla Lessinia. Per Forno Bonomi un elogio agli insegnamenti che ogni giorno la montagna regala, il saper vedere le risposte che cerchiamo nelle cose più semplici, nella felicità di ogni giorno. La campagna è stata pianificata sui canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn), Google Display, YouTube, con l’obiettivo di generare awareness e coinvolgere il prospect. Variazione influencer Per amplificare la risonanza dell’attività di comunicazione è stata realizzata un’attività di influencer marketing su Instagram, piattaforma di punta. Sono state scelte quattro influencer multi-target che potessero rappresentare al meglio il nuovo posizionamento, genuino e sincero, del brand. A loro è stato chiesto di raccontare come è possibile coltivare i propri valori, e riscoprirli, nella vita di tutti i giorni. I contenuti realizzati sono stati condivisi sia all’interno dei profili delle influencer che dal brand. Dal casting alla scouting location, l’intera produzione video è stata gestita da AQuest Production, che si è occupata inoltre dello sviluppo delle creatività dinamiche e della content strategy, realizzando tutti i formati necessari per incontrare le necessità digitali della campagna e rispondere agli obiettivi di brand. Alberto Kruger, Marketing Director di Forno Bonomi, commenta: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con AQuest, con cui abbiamo seguito un percorso di sviluppo e costruzione del brand che si arricchisce di un nuovo capitolo di cui siamo molto orgogliosi. Per noi AQuest è un partner molto importante dal punto di vista strategico e a cui ci affidiamo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”. L’agenzia rimarrà anche per il 2023 partner digitale e creativo di Forno Bonomi, proseguendo con le proprie attività di consulenza strategica e con i servizi di digital content e social media marketing, rafforzando questo percorso di collaborazione che perdura nel tempo. “Prender parte a progetti di comunicazione pluriennali ci permette di entrare in empatia con i nostri clienti e studiarli a tutto tondo. Con Forno Bonomi, brand che seguiamo da ben 10 anni, è andato così. Abbiamo sviluppato una strategia multicanale che ha saputo comunicare al pubblico e mettere in luce i valori che contraddistinguono la marca, da sempre”, aggiunge Fabio Merlin, CEO di AQuest.

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spot

Autore: Redazione - 22/11/2022


Mondiali senza l’Italia: Mondelez e Dentsu Creative lanciano la campagna “Fonzies for Canada”

Al via i Mondiali di calcio, ma gli italiani, tra i tifosi più appassionati al mondo, non avranno una squadra per cui tifare ai Mondiali. Per questo Fonzies, lo snack al formaggio e dall’iconico claim “Se non ti lecchi le dita godi solo a metà” del gruppo Mondelez International numero uno in Italia, ha avuto un’idea decisamente originale e fuori dagli schemi: offrire a tutti i tifosi italiani nel mondo una nuova squadra da sostenere. Quella con il minor numero di fan in questa competizione, in un paese nel quale il calcio è soltanto l’ottavo sport più popolare e che da 36 anni mancava dalle mappe mondiali: il Canada. In attesa del debutto ufficiale della nazionale di John Herdman, in programma mercoledì 23 novembre contro il Belgio (alle ore 20:00), prende il via oggi la campagna di comunicazione “Fonzies for Canada” con un video pubblicato sui canali social del brand con protagonisti Gli Autogol. Ma essere un vero tifoso di calcio richiede molta pratica e pertanto Dentsu Creative, l'agenzia che firma la campagna, ha coinvolto alcuni famosi influencer per realizzare uno speciale programma di allenamento che permette a tutti i tifosi di imparare i cori da stadio e la corretta dicitura dei nomi dei giocatori della nazionale canadese. E registrandosi all’indirizzo https://www.fonziesforcanada.it/ è possibile scaricare la tessera del tifoso e ottenere un pacchetto di GIF su Giphy per indossare con orgoglio i colori del Canada sui social. “L’esclusione dell’Italia dai Mondiali non ha influito sulla nostra attenzione nei confronti del grande evento, ma ha ovviamente spento la nostra passione di tifosi. Insieme a Fonzies abbiamo creativamente trovato il modo per dare libero sfogo al nostro tifo. La campagna “Fonzies for Canada” è un perfetto esempio del nostro approccio di Modern Creativity e di una creatività culturalmente rilevante, frutto di una profonda conoscenza del contesto e del target di riferimento.” – ha dichiarato Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative. La campagna “Fonzies for Canada” che comprende OOH, digital, social, stampa, gaming e attività di promozione nei locali è stata ideata e realizzata dall’agenzia Dentsu Creative, con il media planning e buying di Carat. La casa di produzione video è The Big Angle, Dentsu Creative. Credits Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso Executive Creative Director: Maurizio Tozzini Head of Creative Operations: Antonella Vicari Creative Director: Giorgio Maria Bologna Sr. Copywriter: Lorenzo Bonechi Sr. Art Director: Nadia Charif Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini Copywriter: Francesco Vecchi Art Director: Edoardo Serafini, Matteo Francesco Bardoscia CDP: The Big Angle (Dentsu Creative) Director: Nicola Schito Talent Management: 21 B.E. – Sport Marketing Agency

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