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Teads Italia: Eliana Salvi è la nuova luxury industry director

Autore: Redazione


In crescita l’impegno della società francese parte del gruppo olandese Altice nell’ambito dei comparti verticali

Teads annuncia l’ingresso nel team italiano di Eliana Salvi, nuova luxury industry director della società. La manager ha iniziato il suo percorso lavorativo in Luxottica nel dipartimento PR, per poi spostarsi in British American Tobacco, nella sezione corporate e marketing finance, per cui ha lavorato in alcuni dei più avanzati Paesi europei, come Regno Unito, Olanda e Danimarca. Successivamente, Salvi ha sperimentato l’imprenditoria, lanciando il primo social network di viaggio al femminile nel mondo, Pinktrotters.com. Mossa dalla volontà di continuare a formarsi come manager, Eliana Salvi si è poi unita a The Boston Consulting Group, dove ha seguito, in veste di consulente, progetti di innovazione e digital.
Contribuire all’educazione digitale
“Il settore Luxury & Fashion è quello più tradizionale nell’advertising e nell’uso dei media. C’è ancora tanta strada da fare per convincere i brand a investire sempre di più nel digitale e a farlo tramite strumenti innovativi come Teads che tutelano in tutto e per tutto la brand safety e un’esperienza di advertising più clean. Sono entusiasta di poter contribuire all’educazione digitale e a velocizzare il cambiamento di questo settore”, ha commentato Eliana Salvi.
Persone specializzate su specifiche industry
“Siamo davvero contenti di avere on board un profilo come quello di Eliana, la sua esperienza a 360 gradi ci aiuterà nella nostra mission di supporto ai brand. Il mondo del lusso e del fashion sono storicamente categorie molto importanti per noi, perché i loro valori, come la qualità del traffico e l’importanza del contesto, coincidono perfettamente con i nostri. Avere delle persone specializzate su specifiche industry è, secondo noi, il modo migliore di offrire un servizio e una consulenza precisa e fatta su misura”, ha aggiunto Dario Caiazzo, managing director di Teads Italia.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/06/2021


“The Spoon”: Francesco Totti fa “il cucchiaio” agli ex campioni olandesi

Francesco Totti, autore del celebre “cucchiaio” agli Europei 2000 che fece vincere l’Italia contro la nazionale olandese, ha raggiunto ad Amsterdam i rivali del famoso match per scusarsi. O forse no. È questo il cuore di "The Spoon", un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta ha presentato un tema importante come la sana rivalità, nel classico stile del brand: con divertimento, positività e quel pizzico di ironia che non può mancare in nessuna competizione che si rispetti. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal “Capitano”, intenzionato a volare ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A costringere il “Capitano” a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti a una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove il Capitano chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Il nuovo video “The Spoon”, il cui progetto creativo porta la firma di Publicis Italia, è un’attività esclusiva pensata e sviluppata da Heineken Italia e sponsorizzata sul mercato di riferimento. "The Spoon" fa parte della campagna global “Enjoy the Rivalry”.

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