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Due importanti arrivi: Chiara Giacoletto Papas e Cristina Roncato Veterano fanno ingresso in Viacom Italia

Autore: Redazione


Si amplia l’organico: la prima assume il ruolo di communications senior director, mentre la seconda entra nella funzione di director programming & acquistion per i due marchi Paramount e Spike

Due nuovi importanti arrivi ai vertici di Viacom International Media Networks Italia, che ampia il proprio organico con l’arrivo di due manager a capo della comunicazione e di Paramount e Spike.

Chiara Giacoletto Papas per la comunicazione

Chiara Giacoletto Papas, laureata in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica di Milano, è la nuova communications senior director di Viacom Italia e seguirà tutte le attività relative alla comunicazione corporate e di brand incluse le relazioni esterne. La manager proviene dall’agenzia Ketchum, Omnicom Pr Group, dove dal 2004 è stata consulente per le attività di ufficio stampa e digital pr seguendo importanti progetti di comunicazione multicanale tra cui quelli per Activision, Twitter, P&G, Kodak e Pfizer. In precedenza ha lavorato per Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, nell’area marketing e comunicazione, con compiti di organizzazione e coordinamento delle attività di promozione dei corsi di formazione e dei convegni e per il team di comunicazione dell’Università Bocconi con il compito di organizzare il primo Career Fair dell’ateneo. In Viacom, Chiara Giacoletto Papas riporterà direttamente all’amministratore delegato Andrea Castellari e completerà il team insieme a Stefania Lecchi, già senior communications manager per Viacom, che la affiancherà nel rafforzamento della comunicazione della media company.

Cristina Roncato Veterano per Paramount e Spike

Cristina Roncato Veterano entra, invece, in Viacom come nuova senior director programming & acquistion per Paramount e Spike, i due brand del broadcaster presenti sul digitale terrestre. Cristina Roncato Veterano, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università Cattolica di Milano, proviene da Mediaset, dove, entrata nel 1992, dal 2014 era vice direttore di Rete 4, mentre in precedenza aveva seguito, tra i molti progetti, il lancio di Top Crime in qualità di channel manager, la direzione di rete Italia Uno e la direzione dell’ufficio acquisti televisivi Mediaset. In Viacom, riporterà a Sergio Del Prete, responsabile dei contenuti dell’azienda, e si occuperà delle gestione tout court dei due brand presenti sul digitale terrestre, Spike e Paramount Channel, un ruolo strategico con l’obiettivo di definire e rafforzare i due canali in un contesto sempre più competitivo.

Donne di talento

“Sono sempre contento quando riesco a portare in Viacom donne di talento e Chiara e Cristina sono sicuramente tra queste - afferma Andrea Castellari -. Sono sicuro che entrambe, grazie alla loro esperienza, sapranno aiutarci ad ampliare gli orizzonti di Viacom Italia dal punto di vista della comunicazione e nell’ambito dell’importante sviluppo di due brand molto importanti nel nostro portafoglio di canali”.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 19/05/2022


La Piadineria si affida dopo gara a Ogilvy Italia per il nuovo posizionamento: la campagna, anche in tv, attesa per giugno

Al termine di una consultazione che ha coinvolto altre 3 agenzie di comunicazione, La Piadineria ha scelto Ogilvy Italia come suo nuovo partner creativo. Tema  della gara vinta dall’agenzia di cui è CEO Roberta la Selva era studiare un nuovo posizionamento e la nuova campagna per quella che è la più grande catena di fast casual food in Italia, con più di 300 ristoranti, 1.600 addetti e 50.000 piadine servite ogni giorno. Il lavoro strategico e la proposta di comunicazione di Ogilvy sono risultate vincenti: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova collaborazione con una grande realtà in crescita come La Piadineria, che apre 50 nuovi locali ogni anno. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per aiutarli a crescere ancora di più”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer della sigla di WPP. La nuova campagna sarà declinata su più mezzi, compresa la tv, e andrà in onda a partire da giugno. L’Insegna, di cui è A.D. Donato Romano, è passata nel 2017 sotto il controllo di Permira, che l’aveva rilevato da IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Fund, sostenendola anche per un’espansione all’estero. Del resto, il fondo britannico è interessato a marchi tricolori legati al made in Italy di qualità in grado di esportare il loro modello di business anche in altri mercati.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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