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Arriva Fabrizio Salini: è il nuovo direttore generale della cdp Stand By Me

Autore: Redazione


Con questo importante arrivo, la sigla si appresta ad affrontare la stagione all’insegna della crescita del proprio business e dell’innovazione

Stand by Me, la società di produzione televisiva indipendente fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato Francesco Nespega dal gennaio 2015, ha annunciato la nomina di Fabrizio Salini a coo (Direttore Generale), con effettività dal 17 gennaio. Con questo nuovo importante arrivo Stand by Me si appresta così ad affrontare il nuovo anno all’insegna della crescita e dell’innovazione.

Lunga esperienza

Fabrizio Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione di Imprese Audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. È stato direttore di rete di LA7 fino a giugno 2017. Dal 2014 al 2016 è stato a.d. di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di vp Entertainment Channels dal 2003 al 2011. Nel 2012 è stato nel board of directors di Switchover Media con il ruolo di head of Entertainment & Factual Channels. L’anno successivo ha assunto la carica di vp content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato direttore dei Canali Cinema e Intrattenimento di Sky Italia. Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo e ha svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.

  Fabrizio Salini
Un percorso di crescita

“Sono particolarmente felice dell’arrivo di Fabrizio a Stand by Me”, ha commentato Simona Ercolani, “la sua esperienza, le capacità manageriali e la sua conoscenza del mercato dei media in Italia e all’estero porteranno un fondamentale contributo alla crescita dell’azienda”. Con oltre trenta format originali, numerosi adattamenti e oltre 200 ore prodotte nel 2017, Stand by Me ha ideato e realizzato contenuti di successo per i principali broadcaster diventando la più importante factory indipendente televisiva italiana di intrattenimento scripted e unscripted.

Le sfide del 2018

Il 2018 inizia con il lancio di due serie constructed reality originali sviluppate e prodotte da Stand by Me: a fine gennaio partirà su Real Time “Love Dilemma”, la serie coprodotta con Discovery che racconta le difficili scelte degli adolescenti alle prese con i primi amori. A febbraio Disney Channel lancerà “Sara e Marti #lanostrastoria”, la prima serie tv a target ragazzi ideata e prodotta da Stand by Me,  che a fine anno sarà trasmessa in chiaro  su Rai Gulp. Stand by Me ha in cantiere per il 2018 altri importanti progetti tra cui la produzione della seconda stagione di “Senso Comune”, il fixed camera show della BBC adattato per RAI 3. “Confidential”, la serie prodotta per Natgeo Usa che sarà poi distribuita sul network in tutto il mondo, il film-documentario “Cronaca di un Sequestro”, prodotto per RAI Cinema e raccontato da Ezio Mauro, sui 55 giorni del Sequestro Moro, a 40 anni dal drammatico evento che ha segnato la storia della Repubblica.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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