ABBONATI

Enel, Roberto Deambrogio nuovo Direttore Comunicazione al posto di Ryan O'Keeffe

Autore: Redazione


Simone Mori assumerà l’incarico di responsabile della regione Europa e Nord Africa, oltre a mantenere la sua attuale posizione a capo della direzione Affari Europei

A partire dal primo ottobre 2018, Roberto Deambrogio - attualmente a capo della regione Europa e Nord Africa - diventerà Direttore Comunicazione di Enel. Simone Mori assumerà l’incarico di responsabile della regione Europa e Nord Africa, oltre a mantenere la sua attuale posizione a capo della direzione Affari Europei. Ryan O'Keeffe, che è stato direttore Comunicazione del Gruppo dal 2014, lascerà la società per cogliere un'altra opportunità professionale, a Londra. Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale, ha dichiarato: "Desidero ringraziare Ryan, anche a nome della Presidente e di tutti i colleghi, per il suo contributo all’azienda negli ultimi quattro anni, durante i quali abbiamo ristrutturato e modernizzato con successo la comunicazione di Enel a supporto del riposizionamento del Gruppo. Sotto la sua guida il brand ha assunto una dimensione globale e un posizionamento digitale molto più forte, e oggi Enel si distingue chiaramente per la sua leadership nella transizione energetica. Simone e Roberto apportano una grande esperienza manageriale ai loro nuovi, rispettivi ruoli, dal momento che, per oltre un decennio, hanno ricoperto una serie di posizioni senior in diverse aree del business. La loro esperienza ci permetterà di proseguire il nostro cammino con lo slancio positivo che ci caratterizza nella Comunicazione e nelle nostre attività in Europa e Nord Africa. Auguro a Roberto, Simone e Ryan tutto il meglio per i loro futuri ruoli". Simone Mori  
I nuovi incarichi
Roberto Deambrogio è stato nominato Responsabile dell’area Est Europa del Gruppo nel 2015, ruolo che è stato ampliato nell'aprile 2016 fino a coprire Europa e Nord Africa. Precedentemente ha lavorato in Enel Green Power, dove dal 2010 è stato a capo delle attività in Italia e in Europa, oltre ad essere responsabile per il Sud Africa e il Marocco. Deambrogio ha cominciato la sua esperienza nel Gruppo nel 2005. Inizialmente ha rivestito il ruolo di assistente dell’Amministratore Delegato per le attività internazionali, e dal 2006 al 2008 è stato responsabile dello sviluppo delle energie rinnovabili nell’ambito della Divisione Internazionale, prima di entrare in Enel Green Power, dove dal 2009 al 2010 è stato responsabile del business development. Simone Mori è Direttore Affari Europei del Gruppo da luglio 2014. In precedenza aveva ricoperto diversi incarichi manageriali all'interno del Gruppo Enel. È stato responsabile della Direzione Regolamentazione, Ambiente e Innovazione, con responsabilità in materia di regolamentazione in Italia e all'estero, antitrust e politiche ambientali, oltre a essere responsabile della Carbon Strategy. Ha inoltre ricoperto la carica di consigliere di amministrazione di diverse società del Gruppo Enel in Italia e all'estero.    

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy