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Pasqua Vigneti e Cantine lancia il format “#PasquaBelivesTalent” in collaborazione con Bravo Communications, che si è imposta in una gara a tre

Autore: Redazione


Il Gruppo di cui sono, rispettivamente, presidente e a.d. Umberto e Riccardo Pasqua, ha presentato ieri tutte le sue novità e strategie, oltre alla campagna dell’agenzia, anch’essa veronese, che ha superato nel pitch Coo’ee e Milk Adv. Il budget è di 600.000 euro, il planning è interno

Con l’evento che si è tenuto ieri, Pasqua Vigneti e Cantine - azienda veronese produttrice di vini e tra le più importanti realtà nel suo settore - ha annunciato i risultati ottenuti nel 2017 (che hanno superato i 50 milioni di euro di fatturato, +4%), presentate le sue novità e svelata la sua nuova campagna pubblicitaria, che - come anticipato da DailyMedia - è on air da ieri su stampa e social con planning curato internamente e creatività di Bravo Communications. L’agenzia, anch’essa di Verona e guidata da Giovanna Manguzzi, ha vinto la relativa gara cui hanno partecipato anche Coo’ee e Milk Adv e ha ideato il format “#PasquaBelivesTalent”, il cui concept è mirato a esaltare i plus qualitativi dei prodotti del Gruppo di cui sono presidente e a.d., rispettivamente, Umberto e Riccardo Pasqua, attraverso la “testimonianza” di tre giovani talenti regionali - un cuoco, una ballerina e un’artista - che condividono con l’azienda valori e propensione all’impegno per la qualità. I rispettivi soggetti stampa sono stati sviluppati sotto la direzione creativa di Simone Podavini con scatti di Mauro Turatti, socio di Hyperactive, lo studio milanese che ha dato un contributo decisivo allo sviluppo di un format “disruptive” rispetto ai canoni piuttosto autoreferenziali della comunicazione del settore, anche per coinvolgere un pubblico giovane. Il budget è di 600.000 euro, parte degli investimenti di marketing dell’azienda di cui è responsabile comunicazione e marketing Sara Biasi, pari al 5% del suo citato giro di affari, e che ne sostengono anche le attività promozionali all’estero, dove viene realizzato il 90% del fatturato.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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