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È partito il tour Nescafé Azera #azeraiscool. Firma di Mercurio GP

Autore: Redazione


Dal Duomo di Milano al centro storico di Perugia, l’operazione attraverserà tutta l’Italia per portare in giro il gusto del caffè

Dal Duomo di Milano al centro storico di Perugia, parte il nuovo tour di Nescafé Azera #azeraiscool. Nelle aree centrali e pedonali saranno presenti gli ormai famosi mezzi eco-friendly che distribuiranno il caffè solubile più cool di sempre. Nescafé Azera diventa così protagonista di un trial a tre ruote in giro per l’Italia. Nescafé Azera è un prodotto premium, che ormai da più di un anno accompagna i momenti di chi ricerca atmosfere nuove e metropolitane. Il tour è ideato, curato e seguito dall’agenzia Mercurio GP. #azeraiscool Il tour #azeraiscool comprenderà due momenti: un “Take It” in cui verrà distribuito il prodotto e un “Taste It” che darà la possibilità a tutti di degustarlo. Le tappe “Take It” saranno Milano dal 12 al 25 febbraio, Padova dal 27 febbraio al 5 marzo, Torino dal 7 al 13 marzo, Bologna dal 15 al 21 marzo e Perugia dal 23 al 29 marzo. A Milano (26 febbraio-2 marzo), Torino (7-13 marzo) e Bologna (15-21 marzo) si potrà fare degustazione presso dei corner mobili dedicati, protagonisti del momento “Taste It”. AzerabyNight Inoltre Nescfé Azera per la prima volta sarà anche in versione “AzerabyNight” per iniziare alla grande o chiudere in bellezza una serata con gli amici assaporando il proprio caffè “on the go”. Per seguire e avere informazioni sul tour basta andare su www.nescafe.it e accedere alla sezione #azeraiscool. Nescafé vuole così portare in giro per l’Italia su tre ruote una nuova esperienza attraverso il suo caffè. Per un tour di più di 40 giornate in giro per l’Italia per portare l’esperienza del caffè solubile “più cool” con i mezzi ecologici “più trendy” del momento.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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