ABBONATI

ONSTAGE inaugura una divisione dedicata al branded content, esordio del format Lo Specchio

Autore: Redazione


Con questa vertical unit il brand editoriale di Areaconcerti entra nell’era dell’entertainment 3.0

ONSTAGE, edito da Areaconcerti, società leader nel music marketing, apre all’entertainment 3.0 inaugurando una nuova vertical unit dedicata al branded content. Come mission della nuova divisione aziendale, spicca la produzione di format video di proprietà, che rispondano all’obiettivo di instaurare una relazione autentica e di valore tra il pubblico e i brand che vorranno investire nella creazione di experience altamente immersive, coinvolgenti e virali. Il nuovo corso Il nuovo corso del brand editoriale di Areaconcerti avrà inizio lunedì prossimo con il lancio del primo episodio di Lo Specchio, format innovativo ideato e curato interamente dal team di ONSTAGE, che sarà pubblicato sulla pagina Facebook di ONSTAGE, www.facebook.com/onstageweb, e su tutte le piattaforme social; nella prima puntata, ospiti i Negrita. Il progetto ruota intorno ai concetti di intimità e profondità: l’artista protagonista di ogni appuntamento intervisterà se stesso, ponendosi una serie di domande sul proprio percorso artistico e umano, dando vita a una sorta di monologo interiore ad alto contenuto di verità. Più di 300 eventi musicali Con Lo Specchio e i format video che vedranno la luce nei prossimi mesi, ONSTAGE mette al servizio dei brand partner la creatività della nuova unit e la credibilità acquisita seguendo più di 300 eventi musicali ogni anno e parlando settimanalmente, tra sito e canali social, a una community formata da oltre un milione di fan.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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