ABBONATI

È online il nuovo portale MFFashion.com

Autore: Redazione


Il sito internet è mobile first e consente la migliore esperienza di visualizzazione su tutti i tipi di terminale

È online il nuovo sito di MF Fashion (www.mffashion.com), il primo quotidiano europeo della moda, del lusso e del design. Ne sono protagoniste le immagini, pubblicate con un grande formato che riprende il concept che ha già fatto la fortuna italiana e internazionale di Gentleman, il mensile di Class Editori dedicato agli uomini che amano la vita, con un’iconografia ricercata e di grande impatto che valorizza al massimo i prodotti, le sfilate, le campagne e i protagonisti del settore, che costituiscono il fulcro dell’informazione offerta da MFFashion. Taglio unico Rimane e si rafforza il taglio unico con cui la testata segue l’evoluzione della moda, sia dal punto di vista economico finanziario, fornendo notizie sull’evoluzione strategica e sull’andamento del business delle aziende oltre che dei manager che le guidano, sia dal punto di vista dei prodotti, con reportage e aggiornamenti dalle sfilate più importanti del mondo, a corredo del flusso informativo di notizie e approfondimenti. Tutte le fotografie ora sono accessibili in modo semplice e intuitivo grazie al motore di ricerca realizzato per la nuova versione del sito, che consente di accedere a tutta l’iconografia pubblicata dalla testata mediante l’utilizzo di parole chiave quali, per esempio, il nome di uno stilista. Prima di tutto la mobilità Il sito è mobile first, ottimizzato per consentire ai lettori la migliore esperienza di consultazione e visione possibile su tutti i tipi di device mobili (smartphone, tablet) indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (iOS per iPhone e iPad, Android, Google Phone). Ciò vale anche per la newsletter, strumento informativo e di lavoro di primario interesse e fra i più apprezzati dai professionisti di settore.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy