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OneDay: la community viaggi WeRoad a quota 100.000 fan su Instagram

Autore: Redazione


Oltre 2.600 Millennials portati in più di 30 destinazioni nel mondo per la società di cui è Chief Digital & Marketing Officer Fabio Bin

WeRoad, viaggi e avventure per Millennial del Gruppo OneDay, ha da poco abbattuto il muro dei 100.000 follower su Instagram, diventando il secondo player europeo per numero di follower in poco più di un anno, grazie a una comunicazione basata sul content puro. WeRoad nasce dalla consapevolezza che in Italia, fino a marzo 2017, non esisteva un prodotto di viaggio ideato, costruito e proposto appositamente per i Millennial, giovani adulti fra i 25 e i 35 anni, che non vivono il viaggio come una vacanza, ma come esperienza di vita, anche per creare amicizie e connessioni che dureranno al di là dell’esperienza stessa. WeRoad è una community quindi, piuttosto che un prodotto, e come tale non poteva avere il suo naturale storytelling nativo, di contenuto, senza adv pura, su Instagram, il social network dei Millennial, dove ogni persona segue un proprio stile grafico narrativo (e così i brand) e il racconto e la vicinanza con i propri follower, o clienti, avviene attraverso le Stories. Conoscenza diretta del target Una strategia di content marketing che si basa sulla conoscenza diretta del target, di cui fa parte l’intero team di oltre 30 giovani professionisti, uno stile grafico ben definito, lean, elegante ma ispirazionale, che fa da contorno a contenuti UGC e stories in diretta contemporaneamente dai numerosi turni di WeRoaders alla scoperta dei più diversi angoli del mondo. I WeRoaders, questo il nome degli affezionati al brand e di tutti i partecipanti ai viaggi, continuano quindi la loro esperienza di viaggio e la loro relazione con la community anche a termine del loro effettivo turno di viaggio, creando una relazione fra loro e con il brand che crea veri e propri ambassador e un meccanismo di engagement, generazione di lead e conversione di contatti e chat in prenotazioni che fa diventare la comunicazione B2C una reale tecnica sales. Una nuova rivoluzione targata WeRoad nell’industry travel italiana, dopo essere stato il velocissimo bootstrap che ha portato una semplice idea a un’azienda sana e solida in poco meno di due anni e che conta già oltre 2.600 partecipanti WeRoaders. Il contenuto al centro “Siamo in un momento in cui il contenuto è davvero uno strumento imprescindibile di business. E questo è tanto più vero per il segmento dei viaggi e dei consumi esperienziali dove i contenuti, siano essi prodotti da noi o creati dall’utente, sono un potente strumento di coinvolgimento che porta il nostro viaggiatore dall’ispirazione all’idea di poter vivere davvero un’esperienza incredibile. Instagram è centrale in tutto questo - commenta Fabio Bin, Chief Digital & Marketing Officer di WeRoad -. Il fatto di essere diventati la seconda piattaforma di viaggio su questo canale, o di avere un engagement rate medio molto alto, potrebbe passare per una vanity metric. Ma Instagram, oltre ad essere un touch point primario nella nostra customer journey, è in realtà parte integrante di tutta la strategia di marketing. Il nostro obiettivo è ispirare, far sognare le persone, strappare un sorriso e dialogare con loro, le conversioni arrivano poi di conseguenza. E i numeri ci dicono che abbiamo intrapreso la strada giusta”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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