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OnAudience stima che il mercato globale dei dati raggiungerà 18,2 miliardi di dollari nel corso del 2018

Autore: Redazione


Secondo il report dell’azienda, l’intero comparto in Europa dovrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari. Il principale driver di crescita è il digital advertising che continuerà a maturare in tutto il mondo

Un report di OnAudience.com stima che il mercato globale dei dati crescerà dai 9,7 miliardi di dollari del 2016 a oltre 18,2 miliardi di dollari nel 2018. Un contributo significativo a tale crescita dipende anche da un incremento globale della pubblicità digitale che continuerà crescere in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, secondo le previsioni, dovrebbero rimanere il più grande mercato mondiale dei dati nel 2018, con una spesa stimata di oltre 11,4 miliardi di dollari, contro gli 8,8 miliardi investiti nel 2017. Mercato Europeo I dati di OnAudience stimano che il Regno Unito, con 1,3 miliardi di dollari spesi, sia stato il più grande mercato dei dati in Europa nel 2017 e dovrebbe diventare il secondo mercato al mondo nel 2018, con una spesa oltre 1,6 miliardi di dollari spesi. Quest’anno, l’intero mercato europeo dovrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari. Paesi in rapida crescita La Cina è il mercato in più rapida crescita, supererà 1 miliardo di dollari di spesa in dati classificandosi come terzo mercato mondiale nel 2018. Anche le dimensioni del mercato giapponese saliranno da 495 milioni di dollari a 713 milioni nel 2018 e il mercato canadese aumenterà da 270 milioni di dollari a 356 milioni. Programmatic e display in testa Parlando sempre del panorama dati, nel 2017 le aziende nel mondo hanno speso maggiormente per la pubblicità programmatica e la display. Gli Stati Uniti in testa con quasi 31 miliardi di dollari spesi in programmatic e 41 miliardi di dollari in display, ma OnAudience prevede un cambiamento nel 2018, secondo cui le aziende americane dovrebbero spendere rispettivamente 38 miliardi di dollari e 47,5 miliardi di dollari. Cina, Regno Unito e Giappone La Cina ha seguito gli Stati Uniti nel 2017 con 6 miliardi di dollari di spesa in programmatic e 20,6 miliardi di dollari in display - ma salterà a 8,5 miliardi di dollari per il primo e 25,5 miliardi di dollari per il secondo, quest’anno. Il Regno Unito - con 4,4 miliardi di dollari in programmatic e quasi 6 miliardi di dollari in display- vedrà anche un aumento nel 2018, rispettivamente a 5,2 miliardi di dollari per il programmatic e 6,5 miliardi per il display. Quest’anno, anche i marketer in Giappone faranno un salto di qualità, effettuando un importante investimento in dati programmatici, pari a 3,3 miliardi di dollari. Il maggiore incremento percentuale proviene, però, dalla Svizzera con il 126%, che passa da circa 101 milioni di dollari spesi nel 2017 a circa 228 milioni di dollari nel 2018.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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