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OnAudience stima che il mercato globale dei dati raggiungerà 18,2 miliardi di dollari nel corso del 2018

Autore: Redazione


Secondo il report dell’azienda, l’intero comparto in Europa dovrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari. Il principale driver di crescita è il digital advertising che continuerà a maturare in tutto il mondo

Un report di OnAudience.com stima che il mercato globale dei dati crescerà dai 9,7 miliardi di dollari del 2016 a oltre 18,2 miliardi di dollari nel 2018. Un contributo significativo a tale crescita dipende anche da un incremento globale della pubblicità digitale che continuerà crescere in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, secondo le previsioni, dovrebbero rimanere il più grande mercato mondiale dei dati nel 2018, con una spesa stimata di oltre 11,4 miliardi di dollari, contro gli 8,8 miliardi investiti nel 2017. Mercato Europeo I dati di OnAudience stimano che il Regno Unito, con 1,3 miliardi di dollari spesi, sia stato il più grande mercato dei dati in Europa nel 2017 e dovrebbe diventare il secondo mercato al mondo nel 2018, con una spesa oltre 1,6 miliardi di dollari spesi. Quest’anno, l’intero mercato europeo dovrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari. Paesi in rapida crescita La Cina è il mercato in più rapida crescita, supererà 1 miliardo di dollari di spesa in dati classificandosi come terzo mercato mondiale nel 2018. Anche le dimensioni del mercato giapponese saliranno da 495 milioni di dollari a 713 milioni nel 2018 e il mercato canadese aumenterà da 270 milioni di dollari a 356 milioni. Programmatic e display in testa Parlando sempre del panorama dati, nel 2017 le aziende nel mondo hanno speso maggiormente per la pubblicità programmatica e la display. Gli Stati Uniti in testa con quasi 31 miliardi di dollari spesi in programmatic e 41 miliardi di dollari in display, ma OnAudience prevede un cambiamento nel 2018, secondo cui le aziende americane dovrebbero spendere rispettivamente 38 miliardi di dollari e 47,5 miliardi di dollari. Cina, Regno Unito e Giappone La Cina ha seguito gli Stati Uniti nel 2017 con 6 miliardi di dollari di spesa in programmatic e 20,6 miliardi di dollari in display - ma salterà a 8,5 miliardi di dollari per il primo e 25,5 miliardi di dollari per il secondo, quest’anno. Il Regno Unito - con 4,4 miliardi di dollari in programmatic e quasi 6 miliardi di dollari in display- vedrà anche un aumento nel 2018, rispettivamente a 5,2 miliardi di dollari per il programmatic e 6,5 miliardi per il display. Quest’anno, anche i marketer in Giappone faranno un salto di qualità, effettuando un importante investimento in dati programmatici, pari a 3,3 miliardi di dollari. Il maggiore incremento percentuale proviene, però, dalla Svizzera con il 126%, che passa da circa 101 milioni di dollari spesi nel 2017 a circa 228 milioni di dollari nel 2018.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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