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Oltre mille partecipanti al Contentware Summit 2018

Autore: Redazione


Sotto la lente le nuove opportunità di comunicazione nel mercato, protagoniste durante la quarta edizione dell’appuntamento, incentrata sul tema Touchpoint

Contenuti coerenti, ma che sanno emozionare. Non solo virtuali, ma reali, umani, in grado di generare nuove opportunità attraverso la comunicazione e sviluppare nuovi modelli di business. Si è svolto martedì, allo spazio Base di Milano, con oltre 1.000 iscritti, il Contentware Summit 2018, festival italiano di content marketing, alla sua quarta edizione, dedicato al Touchpoint inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fare fruire un contenuto. Il tutto organizzato da Mashub, Netlife Comunicazione, con il sostegno di Asseprim, il Patrocinio di Ferpi. Cosa sono i touchpoint “I touchpoint sono tutte le interazioni che avvengono tra il cliente e l’azienda all’interno di un vero e proprio viaggio”, afferma Stefano Saladino, ideatore dell’evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una community, il Contentware Summit, in grado di generarsi e contaminarsi tra speaker e una platea variegata. Gli interventi Sono stati più di una trentina gli interventi, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che hanno condiviso le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale. Tra questi Francesca Tassistro, Experience Design Global Lead di Avanade, Marco Guaragnella, Co-funder Jcom Italia, Giovanni Cappellotto, Ecommerce consultant & web marketer, Giuliano Trenti, CEO & Fouder di Neurexplore; Pasquale Diaferia, creative chairman di Special Team; Mauro Lupi, strategy director, digitalbreak.it. E il più giovane, Michele Saladino, 19 anni, fotografo e blogger, fondatore di “Feel the World”. Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e docente - CEO e Founder di Netlife ha parlato dell’importanza di nuove competenze che siano in grado di rispondere a nuove esigenze del mercato. Contenuti a sostegno del business Dal punto di vista economico si è affrontato il tema della produzione di contenuti a sostegno dello sviluppo del business. E alcuni dei nuovi strumenti per farle decollare sono l’uso delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, il dotarsi di processi di Marketing Automation, l’uso della realtà virtuale aumentata supportata dai processi propri del storytelling immersivo, l’adozione del neuro-marketing nello studio del customer journey, ossia l’applicazione delle neuro-scienze per capire l’utente.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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