ABBONATI

Da oggi scatta lo “Speciale Sanremo 2018”, Radio 24 tutti i giorni in diretta dal Teatro Ariston

Autore: Redazione


Marta Cagnola nei principali GR e con una puntata speciale di Radiotube, Enrico Ruggeri ogni giorno dalle 7 con Il Diario del Festival, mentre alle 15 è on air Il Falco e il Gabbiano. Domani Gianluca Nicoletti in una puntata speciale di “Melog”, con il Supersondaggione

Per l’edizione 2018 del Festival di Sanremo Radio 24 ha due punti d’osservazione speciali che da oggi tengono aggiornati gli ascoltatori con notizie, interviste, commenti sul Festival della Canzone Italiana. Enrico Ruggeri in gara con I decibel offre agli ascoltatori di Radio 24 un punto di vista privilegiato e ogni mattina alle 7 nel diario dal Festival racconta in prima persona l’esperienza dell’edizione 2018 e tutte le emozioni come partecipante in gara. Commenti e classifica Le news, le interviste, i commenti e la classifica sono affidate alla voce di Marta Cagnola, inviata a Sanremo, che ogni giorno si collega dal Teatro Ariston nei GR, in “Effetto Giorno” e in “Effetto Notte” ed è in onda con una puntata speciale di “Radiotube Social Village”, sabato 10 febbraio. Cinque puntate La settimana speciale del programma di Radio 24 condotto da Enrico Ruggeri, “Il Falco e Il gabbiano”, per l’occasione si snoda in cinque puntate interamente dedicate alla musica e racconta di grandi protagonisti della musica nostrana e del festival di Sanremo: Claudio Villa, Lucio Dalla, presente nell’edizione di quest’anno con la voce di Ron che canta un suo testo, e Domenico Modugno. Due puntate speciali sono dedicate a raccontare la storia del Duca Bianco, David Bowie, che fu ospite a Sanremo nel 1997 e a cui i Decibel si sono ispirati. La canzone con cui sono in gara “Lettera al duca” è infatti un omaggio al cantante scomparso a gennaio del 2016. Ascoltatori coinvolti Domani puntata speciale di “Melog”, in onda alle 12:10 su Radio 24, dedicata a Sanremo e in cui il conduttore Gianluca Nicoletti coinvolge gli ascoltatori sul festival della canzone italiana e li provoca con le domande del supersondaggione, l’indagine di “Melog” che cerca, ogni settimana su un tema diverso, di profilare, con il tipico stile del giornalista e del programma, gli ascoltatori. Radiotube Social Village Sabato 10 febbraio alle 16 Marta Cagnola è in onda da Sanremo con una puntata speciale di Radiotube Social Village con interviste e commenti alla finale delle giovani proposte e commenti ai premiati. Inoltre farà il punto sulla classifica prima della serata finale del Festival. Ospite speciale della puntata Enrico Ruggeri alla sia 11esima partecipazione.

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 17/05/2022


Enel: avvia la gara per il media globale da 70 milioni di euro e va on air per Enel Energia con Saatchi&Saatchi

Importanti novità sul fronte di Enel, che torna on air per Enel Energia e, secondo quanto ricostruito da DailyMedia, ha avviato una gara per definire il suo nuovo partner media globale per un nuovo triennio, mettendo in gioco un investimento complessivo stimabile in una cifra intorno ai 70 milioni di euro all’anno, ripartiti tra i 40 dell’Italia, i 20 della penisola iberica e i 10 del Sud America (Brasile, Cile, Colombia). Dell’area europea si occupa Mindshare, con Starcom che segue le campagne a performance, mentre la centrale di GroupM fa il coordinamento di tutte le attività di planning globale. Oltre alle due citate strutture, sono in gara anche OMD, dentsu e Havas Media. La campagna Il nuovo spot per Enel Energia è firmato Saatchi & Saatchi e ha come protagonista Federico, un padre alle prese con la figlia ancora piccola, all’interno di una quotidianità così ricca di impegni da far sognare qualche momento di tranquillità. L’interprete di questo racconto di vita quotidiana è uno dei volti più noti della tv e del cinema italiano, Marco Bocci. Con questa campagna, Enel Energia si dimostra ancora una volta al fianco dei propri consumatori con soluzioni semplici, trasparenti e 100% green, creando un dialogo in cui i benefici dell’offerta rispondono ai bisogni del cliente. Tramite l’offerta “Scegli Oggi”, infatti, Enel Energia blocca il prezzo della componente energia per due anni offrendo così una soluzione “da favola” capace di soddisfare il desiderio di tranquillità, almeno per la fornitura di energia. L’agenzia Saatchi & Saatchi, con il regista argentino Miguel Usandivaras e Think Cattleya per la produzione, prosegue un percorso di innovazione creativa già iniziato con gli scorsi spot.  L’impianto produttivo è pensato per enfatizzare uno storytelling moderno fatto di punti macchina insoliti e un montaggio dinamico, così come la fotografia e la musica. “Abbiamo scelto ancora una volta Miguel, perché perfetto per dare forma al cambiamento che stiamo portando avanti con Enel. Era importante comunicare la vicinanza del brand ai propri consumatori e lo abbiamo fatto con un linguaggio empatico e contemporaneo allo stesso tempo”, dichiara Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo dell’agenzia di Publicis Groupe. Il commento La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su tv, stampa, radio e digital, con un approccio cross funnel che comprende formati video e display ad alto impatto per massimizzare la copertura su target specifici. Prevista anche una videostrategy veicolata su Facebook, Instagram e YouTube. La pianificazione per tv, stampa, radio e digital awareness è curata da Mindshare, per digital performance e social da Starcom. Costanza Barbara Tarola, Head Of Brand ADV and Content Italy di Enel Group, commenta: “Con la nuova campagna commerciale vogliamo confermare l’approccio customer centrico che ormai da tempo caratterizza la nostra strategia di comunicazione. L’insight è  quello della tranquillità, che i nostri clienti possono trovare nell’avere un’offerta a prezzo fisso che li mette al riparo da sorprese in bolletta”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy