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Oggi in edicola il volume #12 di Forbes dedicato al top management italiano

Autore: Redazione


Giovanni Ferrero, Brunello Cucinelli, Matteo Garrone e Marco Bizzarri in cima alla selezione dei cento manager delle aziende italiane di successo. Questa sera, al Four Seasons di Firenze, l’evento ForbesLive con dieci sponsor e prestigioso parterre de roi dell’universo imprenditoriale

Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia oggi in edicola il volume numero 12 del mensile Forbes: tema di copertina la selezione dei 100 manager delle aziende italiane di successo. Una squadra di eccellenze A meno di un mese dalla scomparsa di Sergio Marchionne, che ha lasciato un grande vuoto, perché impersonava meglio di chiunque altro l’archetipo del top executive, Forbes offre uno spaccato su una squadra di manager italiani eccellenti che continua comunque a marciare compatta. La selezione del magazine accende i riflettori in particolare su quattro personaggi, in rappresentanza di storie e settori diversi. A cominciare da Giovanni Ferrero, in copertina, giovane (ha solo 53 anni) geniale e appassionato erede di una dinastia che dà lustro al made in Italy del Food; Brunello Cucinelli, imprenditore illuminato, capitalista umanistico e promotore della teoria dell’incontro tra numeri e anima; Edoardo Garrone, classe 1961, capace di convertire il business energetico della holding di famiglia dal petrolio alle rinnovabili; Marco Bizzarri, deus ex machina di Gucci, ambizioso ma con i piedi per terra, riuscito a rilanciare uno dei più importanti marchi di moda al mondo portandolo a 6 miliardi di fatturato. Pagine speciali All’interno del numero, venti pagine editoriali sono dedicate allo Speciale Forbes Best Influencer Cars, firmato da Carlo Montanaro che coordina un pool di autorevoli collaboratori del mondo automotive: puro lifestyle a quattro ruote che spazia dalle nuove coupè superlusso, leader nella ricerca e nel comfort, alle ibride più avanzate del momento, provate su strada da top manager appassionati e innamorati dei motori. La sezione Forbes Life ospita una rassegna dei top buyer della moda in Italia, otto professionisti (sette italiani e uno straniero) che quando non sono a vendere nei loro punti vendita viaggiano in giro per il mondo tra fashion week e fiere di settore, facendo la differenza nell’interpretare l’avvento dello shopping online. Inserito pubblicitario Forbes #12, che ha totalizzato un inserito di 24 pagine pubblicitarie, è sempre in abbinata a fine ottobre con La Stampa a Milano, Roma e Torino: il mensile sarà proposto a fine mese in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa e veicolato ai lettori torinesi abbonati al servizio di porta a porta. Non solo carta stampata Il tema editoriale del nuovo Rinascimento italiano si fa reale con ForbesLive. Dopo Milano, Venezia, Rimini e Roma, tocca a Firenze ospitare la nuova tappa degli eventi di cui è responsabile Oscar Giannino. Questa sera, presso le sale del Four Seasons fiorentino, in collaborazione con Kon, si alterneranno sul palco gli ospiti dell’evento (serata a inviti) suddiviso in due dibattiti. Dieci gli sponsor di ForbesLive tra cui Porsche Firenze, PwC, Hines e King&Wood Mallesons, cui parteciperanno, moderati da Alessandro Rossi direttore di Forbes Italia, molti personaggi di spicco del mondo imprenditoriale italiano come Elisabetta Fabri (presidente e ceo di Starhotels), Enrico Moretti Polegato (ad Diadora), Licia Mattioli (imprenditrice e vicepresidente di Confindustria), Claudio Marenzi (presidente di Herno, Pitti Immagine e Confindustria Moda) e Andrea Panconesi (fondatore di LuisaViaRoma). Sul palco con Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication e Francesco Ferragina, presidente Kon, i giovani premiati Mario Abbadessa, Edoardo Grattirola, Niccolò Ricci e Paolo Rotelli, in un momento esclusivo finale della kermesse fiorentina.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 23/05/2022


OMD vicina alla vittoria nella gara di Regione Lombardia per planning e buying: il valore della convenzione è di 17,5 milioni di euro in 42 mesi

Sarebbe giunta quasi al termine – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara monolotto aperta a inizio febbraio dalla Regione Lombardia attraverso ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari del valore di 15.000.000 di euro in 36 mesi, che diventano 17,5 aggiungendo i 2,5 previsti per la proroga di 180 giorni successiva alla scadenza del contratto. La gara si svolge attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Sintel”. La procedura è stata avviata in vista della scadenza della convenzione in essere fino al 12 novembre 2022 con Wavemaker che detiene l’incarico come coda di quello che aveva acquisito l’allora Maxus. In questa tornata, la centrale di GroupM non ha partecipato alla gara, che vede invece in pool per l’aggiudicazione, in base ai punteggi, OMD. La centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo sta quindi per avere la meglio nei confronti degli altri partecipanti, che sono: Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, MediaXchange e OCMGroup con la sua controllata Ecomedianet. L’appalto L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio omnicomprensivo, le cui attività non sono frazionabili. Gli operatori del settore della comunicazione fungono da intermediari unici tra inserzionisti e concessionarie di pubblicità per la negoziazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e si occupano di tutte le altre attività propedeutiche o comunque connesse all’acquisto degli spazi pubblicitari. Dal momento, quindi, che gli Operatori Economici che caratterizzano il mercato fungono da hub rispetto al variegato mondo della comunicazione, che spazia dalla stampa ai più recenti e dinamici canali di social network, è necessario garantire l’affidamento della fornitura ad un unico operatore, che sia in grado di massimizzare le economie di scopo.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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