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Oggi in edicola il volume #12 di Forbes dedicato al top management italiano

Autore: Redazione


Giovanni Ferrero, Brunello Cucinelli, Matteo Garrone e Marco Bizzarri in cima alla selezione dei cento manager delle aziende italiane di successo. Questa sera, al Four Seasons di Firenze, l’evento ForbesLive con dieci sponsor e prestigioso parterre de roi dell’universo imprenditoriale

Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia oggi in edicola il volume numero 12 del mensile Forbes: tema di copertina la selezione dei 100 manager delle aziende italiane di successo. Una squadra di eccellenze A meno di un mese dalla scomparsa di Sergio Marchionne, che ha lasciato un grande vuoto, perché impersonava meglio di chiunque altro l’archetipo del top executive, Forbes offre uno spaccato su una squadra di manager italiani eccellenti che continua comunque a marciare compatta. La selezione del magazine accende i riflettori in particolare su quattro personaggi, in rappresentanza di storie e settori diversi. A cominciare da Giovanni Ferrero, in copertina, giovane (ha solo 53 anni) geniale e appassionato erede di una dinastia che dà lustro al made in Italy del Food; Brunello Cucinelli, imprenditore illuminato, capitalista umanistico e promotore della teoria dell’incontro tra numeri e anima; Edoardo Garrone, classe 1961, capace di convertire il business energetico della holding di famiglia dal petrolio alle rinnovabili; Marco Bizzarri, deus ex machina di Gucci, ambizioso ma con i piedi per terra, riuscito a rilanciare uno dei più importanti marchi di moda al mondo portandolo a 6 miliardi di fatturato. Pagine speciali All’interno del numero, venti pagine editoriali sono dedicate allo Speciale Forbes Best Influencer Cars, firmato da Carlo Montanaro che coordina un pool di autorevoli collaboratori del mondo automotive: puro lifestyle a quattro ruote che spazia dalle nuove coupè superlusso, leader nella ricerca e nel comfort, alle ibride più avanzate del momento, provate su strada da top manager appassionati e innamorati dei motori. La sezione Forbes Life ospita una rassegna dei top buyer della moda in Italia, otto professionisti (sette italiani e uno straniero) che quando non sono a vendere nei loro punti vendita viaggiano in giro per il mondo tra fashion week e fiere di settore, facendo la differenza nell’interpretare l’avvento dello shopping online. Inserito pubblicitario Forbes #12, che ha totalizzato un inserito di 24 pagine pubblicitarie, è sempre in abbinata a fine ottobre con La Stampa a Milano, Roma e Torino: il mensile sarà proposto a fine mese in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa e veicolato ai lettori torinesi abbonati al servizio di porta a porta. Non solo carta stampata Il tema editoriale del nuovo Rinascimento italiano si fa reale con ForbesLive. Dopo Milano, Venezia, Rimini e Roma, tocca a Firenze ospitare la nuova tappa degli eventi di cui è responsabile Oscar Giannino. Questa sera, presso le sale del Four Seasons fiorentino, in collaborazione con Kon, si alterneranno sul palco gli ospiti dell’evento (serata a inviti) suddiviso in due dibattiti. Dieci gli sponsor di ForbesLive tra cui Porsche Firenze, PwC, Hines e King&Wood Mallesons, cui parteciperanno, moderati da Alessandro Rossi direttore di Forbes Italia, molti personaggi di spicco del mondo imprenditoriale italiano come Elisabetta Fabri (presidente e ceo di Starhotels), Enrico Moretti Polegato (ad Diadora), Licia Mattioli (imprenditrice e vicepresidente di Confindustria), Claudio Marenzi (presidente di Herno, Pitti Immagine e Confindustria Moda) e Andrea Panconesi (fondatore di LuisaViaRoma). Sul palco con Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication e Francesco Ferragina, presidente Kon, i giovani premiati Mario Abbadessa, Edoardo Grattirola, Niccolò Ricci e Paolo Rotelli, in un momento esclusivo finale della kermesse fiorentina.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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