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Oggi, in edicola 80 mila copie per un’edizione speciale da collezione di Motoclassiche

Autore: Redazione


Curata da Ruoteclassiche e Dueruote torna a vivere in occasione di EICMA la testata storica di Editoriale Domus

Dalla sinergia di Ruoteclassiche e Dueruote torna a vivere una testata storica di Editoriale Domus: Motoclassiche, nata negli anni ottanta e pubblicata per circa un decennio, approda oggi nuovamente in edicola con un’edizione speciale e una tiratura di 80 mila copie. Esce al prezzo di 4 euro e 50 centesimi in concomitanza con l’apertura della 76° edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motoclico (EICMA) di Milano dove Dueruote sarà come sempre protagonista sia all’interno della fiera, con un ampio spazio dedicato (I-46 padiglione 11), sia nel fuori fiera, con il 3° Motoraduno “Con Dueruote in Eicma” in programma domenica. L’evento è patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano e organizzato in collaborazione ad Eicma, Motoclub Motofalchi, KTM e CityLife Shopping District. Le moto storiche Quello delle moto storiche è da sempre un mondo affascinante che oggi più che mai sta catalizzando l’attenzione degli appassionati: un trend in continua crescita che trova ulteriore conferma nel fatto che sempre più case motociclistiche stanno riproponendo modelli ispirati al passato, contagiando anche il settore degli accessori e dell’abbigliamento. A questo proposito, con la competenza e la capacità di cogliere le nuove esigenze del proprio target che da sempre le contraddistinguono, Ruoteclassiche e Dueruote hanno deciso di riportare in luce la testata di Editoriale Domus dedicata alle moto di ieri - testata che a distanza di oltre trent’anni risulta assolutamente attuale e interessante – realizzando un numero speciale della rivista, un’edizione da collezione originale e ricca. Il target Motoclassiche si rivolge a un pubblico attento e appassionato, utilizza un linguaggio chiaro e coinvolgente con cui intende raggiungere sia i più giovani che i nostalgici. Raccoglie, in 144 pagine, tutto quello che oggi c’è da sapere sulle nuove tendenze, trasmettendo al pubblico fedele alle due ruote quel valore della storia e quella passione per il “classico” sempre più condiviso e incarnato nel dna di Ruoteclassiche. Alla realizzazione del numero hanno collaborato firme autorevoli e riconosciute nel mondo motociclistico tra cui Kevin Schwantz, Guido Meda, Gigi Soldano, Roberto Ungaro e Luca Delli Carri. Accanto alle immancabili prove di particolare interesse collezionistico, Motoclassiche raccoglie tante storie di specialisti e restauratori e pubblica un listino aggiornato sulle quotazioni delle moto dagli anni 10 al 2000. A completare la pubblicazione, rendendola ancora più ricca, una serie di immagini di altissima qualità oltre a informazioni esclusive che provengono dall’Archivio Storico di Editoriale Domus. Campagna social L’uscita di Motoclassiche sarà promossa sui mezzi di Editoriale Domus, online e offline, su emittenti radiofoniche nazionali e attraverso una campagna social dedicata. L’iniziativa editoriale sarà ripresa sui social e all’interno dei siti di Ruoteclassiche e Dueruote attraverso una sezione dedicata con approfondimenti e gallery.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 19/05/2022


La Piadineria si affida dopo gara a Ogilvy Italia per il nuovo posizionamento: la campagna, anche in tv, attesa per giugno

Al termine di una consultazione che ha coinvolto altre 3 agenzie di comunicazione, La Piadineria ha scelto Ogilvy Italia come suo nuovo partner creativo. Tema  della gara vinta dall’agenzia di cui è CEO Roberta la Selva era studiare un nuovo posizionamento e la nuova campagna per quella che è la più grande catena di fast casual food in Italia, con più di 300 ristoranti, 1.600 addetti e 50.000 piadine servite ogni giorno. Il lavoro strategico e la proposta di comunicazione di Ogilvy sono risultate vincenti: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova collaborazione con una grande realtà in crescita come La Piadineria, che apre 50 nuovi locali ogni anno. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro per aiutarli a crescere ancora di più”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer della sigla di WPP. La nuova campagna sarà declinata su più mezzi, compresa la tv, e andrà in onda a partire da giugno. L’Insegna, di cui è A.D. Donato Romano, è passata nel 2017 sotto il controllo di Permira, che l’aveva rilevato da IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Fund, sostenendola anche per un’espansione all’estero. Del resto, il fondo britannico è interessato a marchi tricolori legati al made in Italy di qualità in grado di esportare il loro modello di business anche in altri mercati.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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