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Oggi, Dove è in edicola insieme al calendario per il 2019 in tiratura limitata

Autore: Redazione


Formato ancora più grande e nuova veste grafica per i dodici mesi realizzati dai fotoreporter del magazine

È in edicola, oggi, il calendario di Dove 2019, in formato ancora più grande e con una nuova grafica che esalta ulteriormente gli affascinanti scatti dei reporter del mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup, diretto da Simona Tedesco. Il calendario 2019 esce in tiratura limitata con Dove di novembre a soli 3 euro (oltre al prezzo del mensile). L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del gruppo RCS e sulle emittenti televisive Mediaset e RAI con spot realizzati da Hi! Comunicazione.

Un manifesto da esibire

“Lo scorso anno abbiamo pubblicato il primo calendario di Dove. È stato un grande successo nell’era delle agende digitali - afferma il direttore Simona Tedesco -. Così quest’anno lo abbiamo ridisegnato in un nuovo formato maxi per dare più spazio alle bellissime immagini scattate dai nostri reporter. Quello di Dove non è un semplice calendario, ma è un vero e proprio manifesto da esibire sulle meraviglie di un mondo che vogliamo sempre più libero da intolleranze, muri e barriere”. Dalla Malesia alla Patagonia, dal Brasile allo Zambia, dodici immagini dei luoghi più spettacolari del pianeta accompagneranno ogni mese i lettori in un viaggio tra paesaggi unici ed emozionanti.

Il numero di novembre

Un viaggio tra le meraviglie del mondo che prosegue nel numero di novembre di Dove, la cui copertina è dedicata alle Maldive più autentiche tra relax, acque cristalline e incontri con i pescatori. Inoltre, focus sulle Alpi italiane con le novità dei comprensori sciistici e le case da affittare scelte dal magazine. E ancora, i tour gastronomici tra i piccoli borghi del Basso Canavese alla scoperta della buona cucina e, per gli amanti della bicicletta, le dritte per tenersi in forma anche durante l’inverno con tre itinerari da fare in sella con i campioni, in Toscana nelle Marche e in Lombardia. In anteprima su Dove, poi, un’anticipazione delle rassegne e degli eventi previsti nel 2019 in Francia e in Italia in occasione della celebrazione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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