ABBONATI

Oath presenta quattro nuove soluzioni per la pubblicità su mobile

Autore: Redazione


Ads in realtà aumentata, native full-screen e annunci social interattivi sono le novità presentate dalla società di Verizon al Mobile World Congress di Barcellona

Oath, società del gruppo Verizon che opera in ambito media e tecnologico, in concomitanza con l’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, presenta a livello internazionale la nuova suite di formati pubblicitari dedicata al mondo mobile: ads in realtà aumentata, native full-screen e annunci social interattivi. La priorità dell’azienda, spiega un comunicato, è ampliare, rafforzare e rendere scalabile a livello globale il proprio portfolio di formati pubblicitari su mobile, display, video, native e social. In questo contesto, l’implementazione dei nuovi formati adv andrà a offrire una migliore esperienza pubblicitaria su dispostivi mobili. Il futuro del mobile adv I nuovi formati sono l’esito della ricerca e dell’esperienza in ambito advertising di un innovation council che Oath ha appositamente costituito mettendo insieme talenti provenienti dai team sales, operation e engineering con il preciso obiettivo di definire il futuro del mobile advertising. Offrire un’esperienza esclusiva agli utenti e garantire migliori risultati agli inserzionisti è fondamentale per Oath e per questo mobile e video sono al centro della strategia della società. I nuovi formati Realtà Aumentata: il nuovo formato basato su realtà aumentata per dispostivi mobili, progettato dal team RYOT e distribuito attraverso Yahoo Gemini, consente ai consumatori di accedere con un click ad annunci che offrono un’esperienza immersiva dei contenuti distribuiti su alcune delle property di Oath come Yahoo Mail. Brand come The Home Depot e Pottery Barn stanno già lavorando con Oath per testare questo nuovo formato che consente ai brand di consolidare il loro digital storytelling con un impatto senza precedenti. Anche il gigante dell’arredamento Williams-Sonoma, Inc., che recentemente ha completato l’acquisizione di Outward, startup di realtà aumentata e imaging 3D, ha dimostrato di comprendere il valore di questo tipo di esperienze sviluppate per i device mobili e si sono dimostrati pronti a collaborare con Oath per l’implementazione di questo innovativo formato che permette alle creatività di andare oltre i confini tradizionali. Native: un nuovo formato pubblicitario mobile, disponibile tramite Yahoo Gemini, che fornisce ai marketer un modo per raggiungere i consumatori con creatività coinvolgenti. Questo grazie a soluzioni pubblicitarie a tutto schermo. Il formato sarà disponibile all’interno di tutte le app mobile di Oath, tra cui Yahoo Finance, Yahoo Sports, Yahoo Weather, HuffPost e altre. Il test del nuovo formato è realizzato in collaborazione con Intuit. Utility: questo formato si chiama Utility in quanto fornisce un servizio immediato agli utenti, consentendo infatti di salvare coupon e offerte sul wallet all’interno del proprio dispositivo. Quando viene visualizzato l’advertising, gli utenti possono toccare lo schermo per interagire con l’adv e salvare eventuali offerte speciali. Una volta che il coupon sarà salvato sul dispositivo dell’utente, il brand potrà inviare alert relativi all’offerta tramite notifiche sulla schermata di blocco del dispositivo mobile. Social: questo annuncio interattivo estende la voce dei brand oltre il classico news feed social, associando in tempo reale immagini, video e hashtag ai contenuti premium e a nuove audience attraverso le property Oath. Nuovi orizzonti creativi “Oath punta alla realizzazione di un portfolio di esperienze pubblicitarie che aprano nuovi orizzonti alla creatività: siamo infatti convinti che i marketer abbiano sempre più bisogno di strumenti per creare una connessione emotiva con i consumatori, una filosofia che noi da tempo ormai riassumiamo con la nostra mission: “build brand love’”, afferma Christina Lundari, general manager di Oath in Italia. “Il 2018 sarà un anno importante per Oath, il nostro focus è sull’innovazione e sul costruire il futuro del mobile advertising, per questo motivo collaboriamo con alcuni dei principali player a livello mondiale per testare i nuovi formati. Il nostro impegno è volto a offrire non solo un’esperienza unica ai consumatori, ma anche risultati solidi per gli inserzionisti”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy