ABBONATI

Nuovi ingressi in SuperHumans Roma e Milano

Autore: Redazione


Si tratta di Mara Bonavoglia (digital account director) e Rocco de Stefano (copy senior), di Nadia Conti e Angela Cannavò, rispettivamente junior art director e junior copywriter

Con Mara Bonavoglia (nuova digital account director) e Rocco de Stefano (nuovo copy senior) l’agenzia SuperHumans aggiunge nomi al suo organico che può contare un totale di circa 40 persone. E sviluppa il suo primo avamposto milanese con l’arrivo di una coppia creativa in arrivo direttamente da Londra: Nadia Conti e Angela Cannavò. Bonavoglia incontra il mondo pubblicitario nel 2008, con un’esperienza di un anno in TBWA Italia (Milano). Si sposta poi a Roma e dopo varie esperienze in piccole agenzie, approda in Xister, digital agency indipendente, lavorando per 5 anni principalmente con clienti del settore consumer goods (Unilever, Loacker, Nestlé, Perugina). In Superhumans ha assunto il ruolo di account director, in cui metterà a frutto le sue competenze sul digitale. Copywriter, 31 anni, campano, De Stefano appena uscito da Accademia di Comunicazione approda in J. Walter Thompson Milano sotto la guida di Rodriguez e Dorizza. Mette in pausa la sua esperienza pubblicitaria per dedicarsi alla musica e al cantautorato, ma ritorna subito in campo: questa volta tra le fila di Young & Rubicam Roma. Dopo un anno in Young, a gennaio entra a far parte della squadra di SuperHumans. Nadia Conti e Angela Cannavò, rispettivamente junior art director e junior copywriter, si incontrano al Politecnico di Milano nel 2012 e, nel 2015, si spostano entrambe in Inghilterra per ottenere un MA in Advertising al London College of Communication. Dopo il master, passano un altro anno a Londra lavorando come junior creative team a Bandstand, per clienti come Channel 4, Tempur, JLL e la Royal Academy of Engineering. Adesso sono tornate a Milano, pronte a iniziare una nuova avventura come junior.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy