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North Sails: campagna di sensibilizzazione sulle condizioni dell’ambiente marino per l’a/i 2018

Autore: Redazione


“To the Oceans” è il titolo del progetto, articolato in tre racconti, ideato da Hunter & Gatti e pianificato da Omni@ in tre altrettanti soggetti stampa sui principali quotidiani e magazine italiani, oltre a tre video sui social media

L’amore del brand per il mare, elemento fondante del dna di North Sails fin dalla sua nascita nel 1957, continua oggi a essere ispirazione per il marchio per progetti speciali e attività di comunicazione a sostegno della salvaguardia dell’ambiente marino. “To the Oceans” è, infatti, la nuova campagna sviluppata dall’agenzia creativa Hunter & Gatti per l’autunno/inverno 2018, attraverso cui il brand porta nuovamente alla luce le condizioni di inquinamento in cui versano i nostri mari, ma con un messaggio di ottimismo. Tre capitoli per tre storie, ognuna delle quali interpretata da un personaggio differente che racconta il proprio amore per l’ambiente marino attraverso la scoperta in prima persona dei problemi relativi all’inquinamento, lo sviluppo di un progetto ambientale speciale o di un elogio al mare. Le tre storie Nel primo capitolo, nominato “The Call”, North Sails ha coinvolto Sam Potter, “avventuriero” e attivista ambientale, conducendolo a Kamilo Beach, una delle spiagge più inquinate del pianeta, situata a sud delle Hawaii. Sam si ritroverà davanti a un paesaggio desolato, ma questa sua esperienza si trasformerà in un invito ad agire per le nuove generazioni, per tutelare la salute e la bellezza dei mari, attraverso il contribuito che ognuno può offrire. Simon Nessman, uno dei modelli più iconici nel mondo della moda, è invece protagonista del secondo racconto, “The project”. Dopo aver lasciato New York per trasferirsi sull’isola di Vargas, riserva naturale dell’Unesco, con l’idea di riavvicinarsi alla natura, Simon racconterà la sua passione per il mare e il suo progetto ambientale, Cedar Coast Field Station, nato con lo scopo di salvaguardare la biodiversità dell’isola. Il terzo capitolo “Hope” presenta infine un viaggio poetico ed emozionante tra i ghiacciai dell’Islanda grazie alla protagonista Joana Schenker, campionessa mondiale di bodyboarding. Un entusiasmante racconto attraverso luoghi dalla bellezza fuori dal comune, con cui North Sails vuole sensibilizzare le generazioni future verso un corretto utilizzo della plastica, evitando dunque che finisca in mare. Il planning La campagna prevede tre soggetti stampa, ognuno rappresentativo di ogni capitolo, pianificati sui principali quotidiani e magazine italiani, oltre a tre video che sosterranno la campagna di comunicazione “To the Oceans” anche attraverso i social media. Agenzia media: Omni@.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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