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New Topexan si rilancia con un nuovo sito. Firma Tunnel Studios

Autore: Redazione


Il brand di Soco punta a coinvolgere il target giovane di riferimento e lo fa, oltre che con il website, con l’apertura di nuovi profili social

New Topexan, storico brand dell’azienda torinese Soco, da sempre specializzato nella cura delle pelli impure, si presenta oggi con un nuovo sito internet ricco di informazioni e utili consigli, un nuovo profilo Instagram, una nuova pagina Facebook e un’attività di sampling dedicato agli studenti. Il nuovo sito di New Topexan - www.newtopexan.it - è stato realizzato per essere vicino ai più giovani e alle loro necessità di cura della pelle. Lo spazio web cattura l’attenzione per l’allegria della grafica, per la comunicazione chiara e diretta e per una navigazione facile e intuitiva con tutti i dispositivi. Il target principale del marchio sono i ragazzi e le ragazze nella fascia 13-29 anni, notoriamente più sensibili al tema della pelle impura. Il progetto è stato seguito da Tunnel Studios. I social Per catturare la loro attenzione sono strategici, oltre al web, anche i social network, dove New Topexan si presenta con un’immagine impattante, spensierata e allegra e con una comunicazione distintiva. Infatti, il lancio del nuovo sito New Topexan è parte di una più ampia strategia digital che coinvolge in particolare Instagram e Facebook, dove New Topexan è presente con le proprie pagine e dove saranno programmati instagrid e post dedicati e distinti. Un tour per l’Italia Inoltre, per coinvolgere ancora di più il target nella conoscenza del brand, New Topexan sarà protagonista di un’intensa attività di sampling attraverso un “Giro d’Italia delle scuole” che toccherà le principali città italiane per un totale di 80 istituiti scolastici in due diversi periodi dell’anno. Delle hostess saranno presenti davanti alle scuole secondarie, in entrata e in uscita, e distribuiranno campioni omaggio a tutti gli studenti.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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