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I murales di Gucci a New York e Milano, firma l’artista Ignasi Monreal

Autore: Redazione


Realizzati nella Grande Mela da Colossal Media e nel capoluogo lombardo da Urban Vision, saranno visibili per almeno due mesi

Gucci ha avviato una nuova iniziativa in collaborazione con l’artista spagnolo Ignasi Monreal. Quest’ultimo, che recentemente ha collaborato alla campagna Gift Giving Gucci creando delle immagini raccolte in un libro, ha già realizzato degli Art Wall per la fragranza Gucci Bloom e per gli occhiali Gucci. Oggi, il sodalizio continua con la realizzazione della campagna pubblicitaria Spring/Summer 2018, che sarà ora raffigurata anche sui già noti Art Wall di New York e Milano, e a metà febbraio debutterà su una nuova parete a Hong Kong. Le nuove immagini di questi murales mettono in scena lo stile surreale e onirico caratteristico di Monreal. Non solo muri, ma “tele” L’Art Wall realizzato a New York raffigura il ritratto di due donne con l’ultimissimo modello di occhiali Gucci, mentre quello presente a Milano presenta un’opera ispirata dalla coppia del famoso dipinto del 1434 di Jan van Eyck, “Ritratto dei coniugi Arnolfini”, e Il “Giardino delle delizie” (1490-1500) di Hieronymus Bosch. Realizzati a New York da Colossal Media e a Milano da Urban Vision, il leader europeo nella pubblicità out of home, i murales saranno visibili per circa due mesi. Il progetto utilizzerà il muro di 232 metri quadrati in Lafayette Street, nel quartiere di SoHo, a New York, e quello di 176 metri quadri che spicca in Largo la Foppa, nella zona pedonale di Corso Garibaldi, a Milano; non semplicemente muri, perché fungono ormai da “tele” per regolari collaborazioni fra la Maison e gli artisti.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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