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A soli 11 mesi dal debutto, Upday for Samsung conta già 3 milioni di utenti in Italia

Autore: Redazione


La concessionaria del servizio per il nostro Paese è WebAds, che garantisce un’ampia offerta pubblicitaria, già apprezzata da diversi brand come Jaguar

A soli undici mesi dal debutto, Upday for Samsung, servizio di notizie con oltre 20 milioni di utenti mensili in 16 paesi in Europa, ha stabilito con successo la sua presenza in Italia. Nel mese di febbraio 2018, infatti, Upday ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti italiani (fonte: Localytics) e ha già all’attivo importanti campagne pubblicitarie.

La campagna di Jaguar

Per esempio, lo scorso dicembre, Jaguar ha sviluppato con successo la campagna di pre-lancio del modello E-Pace su Upday, sfruttando la capacità del servizio di notizie di rivolgersi a una audience chiaramente definita. Insieme a WebAds, concessionaria indipendente di media digitali attiva in Europa, e Mindshare Roma, Upday ha specificamente targettizzato gli utenti interessati a sport, automobili e moda per la campagna. I formati full screen sono stati perfettamente integrati nel media stream di Upday e hanno generato più di 3.900 click in meno di due settimane con un CTR considerevolmente superiore allo standard del settore.

In che modo funziona Upday

Upday, lanciato in Italia a marzo 2017, unisce il giornalismo professionale ad un algoritmo di apprendimento: nella sezione Top News, un team di giornalisti professionisti cura le storie più importanti della giornata rilevanti per tutti gli utenti della piattaforma. La sezione My News si basa su un algoritmo e visualizza le notizie in base alle preferenze individuali degli utenti. Grazie alla cura umana e a un team dedicato al controllo della qualità delle fonti Upday è un ambiente sicuro per i Brand e quasi privo di notizie false. In Italia, il servizio di notizie copre più di 350 fonti di informazione. E, oltre alla pubblicità nativa, offre annunci display e video, nonché brand stories create individualmente da Upday, sempre su misura per i mercati e i segmenti di pubblico specifici che gli inserzionisti desiderano scegliere come target.

Aneta Nowobilska
Ambiente premium e sicuro

Aneta Nowobilska, director advertising di Upday, commenta “I nostri partner pubblicitari in tutti i mercati affermano che Upday, con il suo ambiente premium e sicuro, è una grande piattaforma di comunicazione per brand nazionali e internazionali. Conoscere gli interessi dei nostri utenti ci consente di raggiungere esattamente quei singoli gruppi target a cui i nostri clienti desiderano comunicare. In Italia, le alte percentuali di clic e il coinvolgimento degli utenti della campagna E-Pace di Jaguar dimostrano come i nostri annunci nativi mirati possano contribuire al successo dei nostri clienti “.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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