ABBONATI

Milano Digital Week: Women&Tech sale con i cittadini sul Tram dell’Innovazione

Autore: Redazione


Tra il 15 e il 18 marzo, oltre 300 eventi durante la manifestazione. L’associazione ospiterà gli assessori Roberta Cocco e Marco Granelli e il presidente di ATM Luca Bianchi

Il 17 e 18 marzo i cittadini di Milano vedranno transitare per la città il tram Carrelli 1928 dedicato alla Milano Digital Week: è il Tram dell’Innovazione, sul quale prenderanno vita incontri e testimonianze rivolti alla rivoluzione digitale in atto. Questo il contributo che Women&Tech - Associazione Donne e Tecnologie - desidera offrire ai cittadini, in partnership con ATM, in occasione proprio della Milano Digital Week. Oltre 300 eventi Durante questa edizione, dal 15 al 18 marzo, della Milano Digital Week, la città si animerà di incontri e appuntamenti di ogni genere, tutti dedicati al digital, espresso nelle sue mille forme, a livello di servizi, prodotti, approcci alla formazione, risposte alle esigenze dei cittadini. Le persone potranno partecipare gratuitamente a oltre 300 eventi, nel segno del guardare, imparare, divertirsi. Dentro il Tram Cosa succederà, all’interno del Tram dell’Innovazione? I cittadini potranno incontrare i protagonisti dell’innovazione e trasformazione digitale, manager che racconteranno come la tecnologia può migliorare la quotidianità e la qualità della vita, a livello per esempio di transazioni finanziarie, sicurezza, mobilità, robotica, salute e nuove professioni. La domanda alla quale tutti i protagonisti cercheranno di rispondere sarà: “Cosa significa essere cittadini digitali nella città di Milano?”. Il Tram dell’Innovazione sarà disponibile sabato 17 e domenica 18 marzo. I tour per le vie del centro avranno una durata di 45 minuti e saranno attivi dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, per un totale di 8 corse al giorno e 40 partecipanti per tour. Gli interventi Il tour inaugurale si terrà sabato 17 marzo alle ore 10 e sarà aperto dagli interventi di Roberta Cocco, assessore alla trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano, Marco Granelli, assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Milano, e dal presidente di ATM, Luca Bianchi. Nuove visioni dell’innovazione “Nel tempo della massima velocità, del business accelerato, sarà interessante trovare, sul Tram dell’Innovazione, una modalità di relazione slow - commenta la fondatrice di Women&Tech, Gianna Martinengo -; niente corrente, niente wi-fi, solo l’interazione tra persone per dialogare sul futuro che ci attende. Un futuro ipertecnologico, nel quale il digitale, come da sempre sosteniamo, deve migliorare la qualità della vita delle persone. Women&Tech è fiera di poter intraprendere questo viaggio reale e virtuale che coinvolgerà i cittadini. Parte della nostra mission è proprio quella di divulgare e fornire nuove visioni della tecnologia e dell’innovazione”. La partecipazione agli appuntamenti del Tram dell’Innovazione è gratuita, previa registrazione.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy