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Milano Digital Week: Women&Tech sale con i cittadini sul Tram dell’Innovazione

Autore: Redazione


Tra il 15 e il 18 marzo, oltre 300 eventi durante la manifestazione. L’associazione ospiterà gli assessori Roberta Cocco e Marco Granelli e il presidente di ATM Luca Bianchi

Il 17 e 18 marzo i cittadini di Milano vedranno transitare per la città il tram Carrelli 1928 dedicato alla Milano Digital Week: è il Tram dell’Innovazione, sul quale prenderanno vita incontri e testimonianze rivolti alla rivoluzione digitale in atto. Questo il contributo che Women&Tech - Associazione Donne e Tecnologie - desidera offrire ai cittadini, in partnership con ATM, in occasione proprio della Milano Digital Week. Oltre 300 eventi Durante questa edizione, dal 15 al 18 marzo, della Milano Digital Week, la città si animerà di incontri e appuntamenti di ogni genere, tutti dedicati al digital, espresso nelle sue mille forme, a livello di servizi, prodotti, approcci alla formazione, risposte alle esigenze dei cittadini. Le persone potranno partecipare gratuitamente a oltre 300 eventi, nel segno del guardare, imparare, divertirsi. Dentro il Tram Cosa succederà, all’interno del Tram dell’Innovazione? I cittadini potranno incontrare i protagonisti dell’innovazione e trasformazione digitale, manager che racconteranno come la tecnologia può migliorare la quotidianità e la qualità della vita, a livello per esempio di transazioni finanziarie, sicurezza, mobilità, robotica, salute e nuove professioni. La domanda alla quale tutti i protagonisti cercheranno di rispondere sarà: “Cosa significa essere cittadini digitali nella città di Milano?”. Il Tram dell’Innovazione sarà disponibile sabato 17 e domenica 18 marzo. I tour per le vie del centro avranno una durata di 45 minuti e saranno attivi dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, per un totale di 8 corse al giorno e 40 partecipanti per tour. Gli interventi Il tour inaugurale si terrà sabato 17 marzo alle ore 10 e sarà aperto dagli interventi di Roberta Cocco, assessore alla trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano, Marco Granelli, assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Milano, e dal presidente di ATM, Luca Bianchi. Nuove visioni dell’innovazione “Nel tempo della massima velocità, del business accelerato, sarà interessante trovare, sul Tram dell’Innovazione, una modalità di relazione slow - commenta la fondatrice di Women&Tech, Gianna Martinengo -; niente corrente, niente wi-fi, solo l’interazione tra persone per dialogare sul futuro che ci attende. Un futuro ipertecnologico, nel quale il digitale, come da sempre sosteniamo, deve migliorare la qualità della vita delle persone. Women&Tech è fiera di poter intraprendere questo viaggio reale e virtuale che coinvolgerà i cittadini. Parte della nostra mission è proprio quella di divulgare e fornire nuove visioni della tecnologia e dell’innovazione”. La partecipazione agli appuntamenti del Tram dell’Innovazione è gratuita, previa registrazione.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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