Gli investimenti della società di private equity consentiranno innovazione e supporto continuativi ai clienti dell’operatore ad tech a livello globale e ne alimentaranno il futuro percorso di crescita
Integral Ad Science (IAS), software company globale che supporta il settore pubblicitario con soluzioni di ad effectiveness, ha annunciato ieri di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione della sua quota azionaria di maggioranza da parte di Vista Equity Partners. Vista è una delle principali società di private equity focalizzate sugli investimenti in software, dati e business tecnologici.
“Siamo entusiasti di collaborare con il team IAS per aiutare l’azienda ad accelerare investimenti che stimolino l’innovazione e la crescita e che soddisfino le esigenze dei consumatori - ha dichiarato Brian Sheth, Co-Fondatore e Presidente di Vista Equity Partners -. Brand Safety, Viewability e Ad Fraud sono sfide serie per gli inserzionisti e gli editori di tutto il mondo. Viviamo in un mondo digitale e IAS svolge un ruolo fondamentale nel consentire a marchi, agenzie, editori e piattaforme di operare nell’ecosistema pubblicitario”.
Brian Sheth, Co-Fondatore e Presidente di Vista Equity PartnersL’impegno di Integral Ad Science
Fondata nel 2009, con sede a New York e uffici in 13 paesi tra cui l’Italia, la cui responsabilità è di Elisa Lupo, IAS è diventata leader di mercato nei processi di verifica e ottimizzazione degli annunci - assicurando che ogni pubblicità digitale raggiunga reali consumatori, in ambienti appropriati al marchio e che possa essere visualizzata dai consumatori.
“Fin dall’inizio, abbiamo riconosciuto l’enorme potenziale della pubblicità digitale, ma anche le sfide che ne riducono l’impatto - ha dichiarato Scott Knoll, Ceo di IAS -. Con il supporto di Vista, continueremo a concentrarci sul miglioramento delle nostre capacità di verifica per proteggere gli asset dei nostri clienti, applicando al contempo la nostra esperienza e i nostri dati per aiutarli a influenzare un maggior numero di consumatori e far crescere i loro business in tutto il mondo”.
Guidare l’innovazione
Vista si distingue, nel panorama delle private equity, come investitore dal grande valore aggiunto, grazie alla sua comprovata esperienza nell’aiutare le aziende a raggiungere l’eccellenza sia in termini di operatività, prodotto e servizi ai clienti, sia contribuendo attraverso competenze professionali e best practice.
Il supporto di Vista, inoltre, rafforzerà ulteriormente l’impegno di IAS nel guidare l’innovazione e risolvere le sfide più pressanti poste dalla pubblicità digitale, espandendo le capacità in ulteriori canali pubblicitari e ampliando il business verso nuovi mercati globali.
Nick Morley, Managing Director IAS in EMEADigitale: sfide e opportunità
“In IAS abbiamo sempre creduto che il digitale avrebbe portato una crescita enorme al settore pubblicitario, ma abbiamo anche riconosciuto da subito le sfide che avrebbe comportato per i brand, le agenzie, gli editori e le piattaforme di tutto il mondo -. ha dichiarato il Managing Director di IAS in EMEA, Nick Morley -. Questa è una grande opportunità per IAS di consolidare la propria posizione nei mercati chiave di tutto il mondo. Con i nuovi investimenti di Vista, continueremo a concentrarci sulla crescita della nostra tecnologia per proteggere e far crescere al meglio le attività dei nostri clienti EMEA, mentre operano nel difficile ecosistema pubblicitario”.
Gli altri partner
Gli altri investitori di IAS, ossia Accomplice, August Capital e Sapphire Ventures, rimarranno azionisti. Il completamento dell’operazione è previsto per il terzo trimestre del 2018. Citi ha il ruolo di consulente finanziario esclusivo di Integral Ad Science e Lowenstein Sandler, Goodwin Procter e Feinberg Hanson sono i suoi consulenti legali. Kirkland & Ellis e Morrison & Foerster hanno fornito consulenza legale a Vista Equity Partners.