ABBONATI

TripAdvisor annuncia il suo nuovo programma API

Autore: Redazione


Rivenditori e agenzie hanno ora la possibilità di offrire ai ristoranti soluzioni marketing targate TripAdvisor

TripAdvisor ha annunciato il lancio del nuovo programma API che consentirà a reseller, agenzie e partner di vendere la soluzione TripAdvisor Ads ai loro clienti del settore dell’ospitalità.

La prima azienda a unirsi al nuovo programma sarà MomentFeed, leader nella gestione dell’esperienza mobile dei consumatori per brand multi-location: i clienti MomentFeed che acquisteranno il formato avranno la possibilità di monitorare e gestire il prodotto direttamente all’interno della piattaforma dell’azienda.

La API semplifica gli acquisti di gruppo per i business multi-location, introduce opzioni di pagamento più flessibili per TripAdvisor Premium e TripAdvisor Ads e permette a chi ha sottoscritto quest'ultima soluzione di darne la gestione  anche esternamente.

TripAdvisor Premium

TripAdvisor Premium aiuta i proprietari a dare maggiore visibilità al loro ristorante per attirare potenziali clienti. Gli abbonati possono ottimizzare la loro presenza sulla piattaforma mettendo in evidenza le migliori foto e recensioni attraverso Storyboard, una presentazione visiva dinamica posizionata in alto nella pagina del ristorante. I proprietari possono inoltre condividere pubblicamente i tre motivi per cui i potenziali clienti dovrebbero scegliere il loro ristorante. Altri servizi di Premium includono la possibilità di mettere in evidenza la recensione preferita del ristorante e l’accesso a dati approfonditi sulle performance della struttura.

TripAdvisor Ads

La soluzione altamente targettizzata TripAdvisor Ads permette ai ristoratori di farsi scoprire dalle persone del luogo e dai viaggiatori che sono alla ricerca di posti dove mangiare. Ads è infatti mirata agli utenti in base alle loro selezioni di ricerca comprese le categorie quali il prezzo medio di un pasto, il tipo di cucina e il tipo di pasto (colazione, pranzo o cena). Gli utenti visualizzano l’annuncio nella prima parte di una specifica categoria di ristoranti sulla piattaforma così come nella parte alta della pagina di risultati di ricerca di ristoranti. Lo strumento funziona su base cost-per-click, quindi si paga solo il numero di click ricevuti sull’annuncio. I proprietari non hanno rischi a lungo termine e possono cancellare la sottoscrizione in qualunque momento.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy