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Gruppo Triboo: Prime Real Time presenta l’innovativo servizio Native Hub

Autore: Redazione


Si tratta di una soluzione originale e inedita in ambito native a uso delle digital pr e non solo. Tra gli elementi distintivi la distribuzione e una strategia di medio e lungo periodo

Prime Real Time, azienda attiva nella gestione di strumenti pubblicitari ad alto contenuto tecnologico oggi parte del Gruppo Triboo, crea il Native Hub, una soluzione originale e inedita in ambito native a uso delle digital pr e non solo. Il Native Hub è l’innovativa proposta di Prime Real Time in grado di trasformare il branded content in puro content seeding ponendo l’accento sull’elemento più complesso del processo di branded content: la distribuzione. Native Hub, infatti, prevede la diffusione di qualunque tipo di contenuto complesso (infografiche, testi, immagini, video prodotti dal cliente) su 60 siti, in continuo aumento, scelti all’interno di un network premium abilitato e customizzato grazie alla tecnologia Sharethrough. La strategia di seeding costruita insieme al cliente, garantisce sia una distribuzione controllata, pertinente e perfettamente safe, sia il raggiungimento di utenti on-target realmente interessati al contenuto.

Strategia di medio-lungo periodo

La proposta del Native Hub è finalizzata alla creazione di interazioni ed engagement con gli utenti prediletti dal cliente, attraverso una strategia di comunicazione di medio-lungo periodo e non meramente one-shot. Tipicamente integrata nelle digital pr e nell’article marketing la soluzione tecnologica del Native Hub consente di accelerare i tempi di produzione, approvazione, e ovviamente distribuzione del contenuto, garantendo tempestività nell’avvio o nell’interruzione di contenuti guidati, facilmente modificabili anche con riferimento al feedback degli utenti. Grazie alla tecnologia leader al mondo nel native, Sharethrough For Publisher di cui Prime Real Time è esclusivo vendor in Italia, il contenuto può essere diffuso attraverso tre diverse soluzioni: la brand page articolata in molteplici content cards, il feed flux, che consente di importare e pubblicare direttamente nel Close up gli aggiornamenti in tempo reale dal blog o dal sito del cliente, il video seeding, un ottimo strumento per diffondere contenuti emozionali video con un secondaggio anche superiore ai 30 secondi.

Le caratteristiche (uniche) di Native Hub

“Native Hub si differenzia da qualunque altra proposta native, perché si basa su una strategia di comunicazione a medio-lungo termine, incentrata sulla veicolazione e lo sviluppo di una serie di contenuti aggiornabili prodotti dal cliente, attraverso un network di siti premium che garantiscono lettori qualificati. Con questa proposta - dichiara Cristina Pianura, managing director di Prime Real Time - vogliamo favorire lo sviluppo di un prodotto native ad alto valore aggiunto anche dal punto di vista del publisher, senza disturbare la sua specifica vocazione redazionale, ma permettendogli di affiancargli una valida soluzione industrializzata e diffusiva che dà valore ulteriore ai propri utenti, senza disturbarne la navigazione perché perfettamente integrata nelle pagine dei siti”. Grazie a questo nuovo concept per il native advertising, Prime Real Time e Triboo rafforzano la propria offerta riuscendo ad essere innovativi in un mercato in costante evoluzione.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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