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StarCasinò punta sugli eventi, ma incrementa anche del 15% lo spending adv, portando il valore oltre i 3 milioni di euro

Autore: V Parazzoli


Il brand di Betsson Group di cui è diventato marketing manager Italy Pietro Lechiara e che è anche Major Partner del Milan, si affida a iniziative esperienziali per coinvolgere il proprio target; e aumenta il budget pubblicitario del 2018, affidato ad Havas Media per il planning

Il talento dei freestyler, il fascino senza tempo di una roulette rossonera in campo, i tifosi come parte integrante dello spettacolo. Questi gli ingredienti di #ORALOSHOW, lo spettacolo di StarCasinò, major partner di AC Milan, che domenica ha intrattenuto San Siro nel pre-gara della partita di campionato con la Lazio. Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha attirato l’attenzione dei 50 mila spettatori presenti. Gli artisti del palleggio si sono esibiti in un tiro finale con l’obiettivo di centrare un numero della roulette gigante: tutti i tifosi del settore contrassegnato con il numero vincente sono stati premiati con un gadget. Ora, lo spettacolo continua online su sito: in palio, una serie di premi per i tifosi rossoneri, esperienze uniche, come giornate indimenticabili a Milanello, maglie autografate dai calciatori e biglietti per vivere il prossimo derby da protagonisti. L’evento ha fornito l’occasione al nuovo marketing manager Italy del brand di Betsson Group, Pietro Lechiara, per spiegare come le strategie di comunicazione di StarCasinò puntino sempre di più su iniziative live ed esperienziali per il coinvolgimento del pubblico interessato.

La comunicazione pubblicitaria

In parallelo, però, prosegue e, anzi, si intensifica, lo sforzo pubblicitario. Non a caso, il budget adv crescerà quest’anno di un ulteriore 15% dopo il già grosso aumento del 2017, superando quindi, secondo quanto risulta a DailyMedia, i 3 milioni di euro, pianificati sempre da Havas Media. La creatività, invece, è interna, e punta sempre sul format di successo di cui sono ironici protagonisti un’affascinante ragazza in abito oro e un giovane scommettitore. Due spot proposti l’anno scorso sono già tornati on air, e un altro è in arrivo. Il tutto, integrato da digital e social.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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