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Sport Network sigla una partnership con Hej! e introduce il nuovo formato adv BannerBot

Autore: Redazione


Le innovative soluzioni con chatbot integrati in grado di favorire le conversazioni con gli utenti, saranno presto a disposizione di tutte le property della concessionaria

Sport Network, la prima concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport, arricchisce la propria offerta introducendo un nuovo formato pubblicitario per le proprie testate digitali, BannerBot. Si tratta di una soluzione adv, con chatbot integrato, che fa leva sulle funzionalità dell’intelligenza artificiale, sviluppato da Hej!, digital agency che studia e propone soluzioni di conversational advertising per creare relazioni one-to-one con gli utenti.

Conversational advertising

Con una audience connessa che cresce anno su anno (a dicembre 2017 sono stati 24,8 milioni gli utenti online su pc e mobile nel giorno medio secondo le ultime rilevazioni Audiweb), uno dei principali obiettivi dei marketer è riuscire a catturare l’attenzione dei consumatori e instaurare una relazione diretta. Ma per arrivare ad un vero rapporto uno-a-uno è indispensabile riuscire a stimolare l’interazione tra brand e cliente. Ed è stata questa esigenza che ha favorito lo sviluppo di quello che oggi viene definito conversational advertising: in un contesto sovraffollato di messaggi, poter parlare direttamente con l’utente finale diventa un fattore determinante di riconoscimento di un brand e di fidelizzazione.

BannerBot

Non è passato inosservato in Sport Network il successo riscosso dai chatbot, derivato principalmente dalla possibilità data all’utente di poter sostenere una conversazione bidirezionale e che ha confermato il dialogo quale forma più personale di interazione. Questa opportunità oggi, grazie alle intuizioni di Paolo De Santis e Stefano Argiolas co-fondatori di Hej!, può essere applicata anche nell’ambito del digital advertising con la soluzione BannerBot, formati dotati di un chatbot integrato con cui i consumatori possono interagire per entrare in diretto contatto con le aziende, su desktop o da mobile, con un semplice click. Con i chatbot banner si fornisce un nuovo potente strumento ai brand per sostenerli nei loro obiettivi di business.

Hej!

Seguendo l’emergere di questi nuovi trend, e applicando i princìpi dell’intent-based advertising, Hej! ha fatto leva sulla profonda conoscenza delle potenzialità dell’intelligenza artificiale e dei chatbot mettendoli al servizio di un nuovo formato di advertising digitale che facilita l’inizio di una conversazione personalizzata con i consumatori online. “Chi opera nel mercato digitale deve far fronte continuamente a nuove sfide perché l’evoluzione tecnologica è in costante fermento. Nel settore pubblicitario oggi è necessario spostare il focus dalla viewability verso l’attenzione e l’interazione perché saranno questi i parametri che avranno maggior peso nel determinare l’efficacia di una campagna”, commenta Paolo De Santis, coo e co-fondatore di Hej!.

Attenzione e interazione

“Da cinque anni Sport Network sta diversificando e ampliando il proprio target di riferimento, pur conservando la natura di concessionaria legata al mondo dello sport. Oggi quindi il nostro network è composto anche da prestigiose testate online a cui vogliamo offrire continuamente nuove forme di monetizzazione degli investimenti - dichiara Carlo Pasquazi, digital advertising director di Sport Network -. In quest’ottica condividiamo l’idea che attenzione ed interazione siano i nuovi abilitatori del rapporto brand-consumatore e che per accendere tale rapporto si debba passare dal dialogo. Abbiamo quindi accolto con entusiasmo i nuovi chatbot banner sviluppati da Hej! proprio perché vanno nella direzione di voler creare una conversazione capace di abbattere, in tempo reale, tutte le barriere tra chi offre un prodotto e chi lo vuole acquistare, favorendo in questo modo brand awareness, fidelizzazione e conoscenza approfondita del cliente finale”.

AI e adv: una necessità

“Pensiamo che l’applicazione dell’intelligenza artificiale al mondo del media e dell’advertising sia oggi non solo un’opportunità ma una necessità a cui i brand non possano rinunciare. Fornire esperienze sempre più personalizzate e taylor made è l’unico modo per entrare in relazione vera e profonda con la propria audience ormai bombardata da comunicazioni di ogni tipo in un contesto dove si sta perdendo il concetto di individualità”, conclude Stefano Argiolas, ceo e co-fondatore di Hej!.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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