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L’e-learning interattivo di Shaa alla conquista dell’Europa con FWU

Autore: Redazione


Uno strumento con il quale è possibile creare percorsi interattivi di e-learning, corsi di formazione e tutorial, aggiungendo molteplici contenuti di approfondimento

Il 2017 si chiude con un bilancio molto positivo per la divisione dedicata all’Interactive educational video di Shaa, la media tech company milanese guidata da Luca Sepe. Dopo il progetto realizzato per il MIB (Master in International Business), dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e per diverse aziende italiane, la piattaforma di Video e-learning interattivi ha varcato i confini nazionali grazie all’accordo con FWU (Institute for Film and Image in Science and Education), al fine di sperimentare i primi video interattivi nelle scuole tedesche, austriache e svizzere.
Funzionalità personalizzabili
Interactive educational video è una delle molteplici declinazioni del video interattivo, creato dalla Shaa Media Platform che gestisce, interattivizza e distribuisce i contenuti sui siti dei clienti o all'interno delle loro piattaforme. Con l’interactive educational video è possibile creare percorsi interattivi di e-learning, corsi di formazione e tutorial, aggiungendo molteplici contenuti di approfondimento. La creatività, la user experience e le funzionalità sono totalmente personalizzabili a seconda delle esigenze.
Senza abbandonare l’esperienza
È possibile inserire bottoni che aprono pannelli di approfondimento, immagini interattive, nuovi video, aprire mappe, muoversi attraverso i vari capitoli della lezione, visualizzare slides, rispondere ai quiz e molto altro. Tutto ciò senza mai abbandonare l’esperienza, potendo ascoltare e fruire della lezione del professore o il video principale. Oltre alle scuole ed enti di formazione, l’Interactive educational video di Shaa è stato scelto anche da aziende, dei settori più diversi, con scopi di formazione interna.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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