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Nuove nomine ai vertici di seedtag che presenta il team italiano e i progetti 2018

Autore: Redazione


L’ad-tech company spagnola punta sul nostro Paese dove è in grado di intercettare oltre 21 milioni di utenti unici e oltre mezzo miliardo di pagine viste

Seedtag, ad-tech company spagnola, fondata nel 2014 da 2 ex-manager di Google, Jorge Poyatos e Albert Nieto, in pochi anni è diventata leader in Europa e LATAM nel segmento del In-Image Advertising. La società nasce con una piattaforma innovativa con tecnologia proprietaria che, integrata su un network di publisher premium, consente ai partner di generare revenues lavorando sulla conversione di immagini in spazi advertising aggiuntivi e monetizzabili con diversi formati proprietari. Approda in Italia a marzo 2016 e il 2017 è l’anno della crescita esponenziale: seedtag è infatti stata impegnata in molte attività importanti per il mercato digital.
Brand Caring
Grazie al proprio approccio Brand Caring, è stata selezionata da IAB per partecipare, insieme ad altri player di settore, all’Osservatorio sulla “Quality&Transparency”. Ha stretto una partnership con l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano per contribuire alla valutazione del mercato dei Media Digitali. Ed è infine salita sul palco dell’ultimo IAB Forum 2017 in un workshop che ha registrato il sold out presentando insieme a L’Oreal: “Empowering Brand Positioning: la case-history L’Oreal Colorista con l’In-Image Advertising”.
Best Monetization Solution Award
Progetti importanti che si concretizzano con un premio vinto, il Best Monetization Solution Award nel DIG 2017, consegnato a Lisbona, dove è stata votata come l’azienda ad-tech che offer la migliore soluzione per la monetizzazione, da un panel di più di 120 publisher premium europei del calibro di The Telegraph Group, Condé Nast, Lagardère, CNN, El Mundo, Le Figaro, RCS, G+J Media, The Financial Times, Eurosport, Time Inc., Sanoma, Manzoni, etc.
1.200 campagne worldwide
Un network di premium publisher e una tecnologia proprietaria ben rodata, che nel 2017 ha visto la messa online di oltre 1.200 campagne worldwide, di cui oltre il 20% generate dalla filiale italiana, classificatasi così come il secondo paese dopo la Spagna in termini di campagne erogate e revenue generate.
La mission
La mission di seedtag nei confronti dei suoi clienti è quella di offrire territori e non spazi advertising. La selling proposition si focalizza, infatti, sul presidio di contenuti a prescindere dai contenitori, purché siano premium. Un valore aggiunto per gli spender che vogliono sempre più massimizzare il ritorno dei loro investimenti pubblicitari e soprattutto con una forte limitazione di dispersione di budget.
In Italia
Oggi seedtag è in grado di intercettare oltre 21 milioni di utenti unici e oltre mezzo miliardo di pagine viste mensili solo in Italia. Placement, contestualizzazione e una significativa inventory generano KPI molto più elevati della media dei formati standard, sia in termini di CTR, che di Engagement Rate (35/50%). Tutte le soluzioni advertising di seedtag sono multidevice e quindi sia responsive sia adaptive ed alcune soluzioni sono disponibili anche in programmatic con la stessa modalità di targeting proposta in reservation. Angelo Greggi
Nuovo assetto manageriale
In virtù di questi progetti, numeri e risultati raggiunti, l’azienda ad-tech spagnola ha definito un nuovo assetto manageriale per velocizzare la crescita in Italia e all’estero. Angelo Greggi, country manager Italy di seedtag dal 2016, da gennaio 2018 si occupa dello sviluppo e della gestione di partnership internazionali con i publisher e i clienti strategici con il ruolo di global vp strategic partnerships & marketing. A novembre 2016, per la direzione commerciale Angelo Greggi aveva chiamato a bordo Giorgio Corradini, che arrivava da una decennale esperienza in Triboo e che, nell'ambito di questa riorganizzazione, dopo soltanto 14 mesi, viene ora promosso a country manager Italy. Oltre a gestire la squadra italiana, lavorerà per lo sviluppo di nuove feature in ambito tecnologico, allo scopo di incrociare le esigenze del mercato italiano, dei publisher e dei brand, con il supporto del tech team spagnolo.
Giorgio Corradini
Un team in rosa
Tutto in rosa il resto della squadra italiana. Per l’area Publisher Management & Comunicazione c’è Stella Ambrosino, entrata in azienda a febbraio 2018. Grazie all'esperienza maturata in aziende digitali come Veesible, la concessionaria digital del gruppo Tiscali, Ambrosino si concentrerà sul consolidamento dei publisher attivi e sullo scouting dei nuovi publisher per la creazione di partnership con verticalità leader nelle categorie di riferimento; inoltre, svilupperà la comunicazione per consolidare il posizionamento del brand seedtag in Italia, come azienda leader dell'In-Image advertising. Per l’area Sales, il team si completa con risorse già presenti in azienda, che hanno portato il loro contributo al successo dello scorso anno grazie a precedenti esperienze sviluppate e consolidate nell’area vendite di importanti player del mercato digital. È il caso di Roberta Navoni, agency sales director, che ha militato in aziende del calibro di Rai Pubblicità, Mediamond e Triboo ed Elena Gaietta, senior sales manager, che per quasi 10 anni ha lavorato nella big company internazionale Yahoo!. Veronica Zanchin, sales account, è l’ultima arrivata nel team sales nel luglio dello scorso anno. Una squadra che continuerà a rafforzarsi nel 2018, con nuovi ingressi, per l’ulteriore sviluppo di importanti progetti che seedtag presenterà a breve, tra cui l’apertura di altre 3 filiali: UK, Brasile e Benelux, che si aggiungono a quelle già aperte in precedenza in Spagna, Francia, Italia e Messico.  

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 05/12/2022


Fastweb chiude a favore di Mindshare la gara media da 25 milioni all’anno e avvia quella per i social tra Connexia, The Bunch e dentsu creative

Si è chiusa la gara indetta lo scorso giugno da Fastweb e gestita da Ebiquity per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari. L’incarico è stato affidato a Mindshare (GroupM) che si occuperà del planning e del buying online e offline di Fastweb per il prossimo biennio. La centrale di cui è CEO Roberto Binaghi ha superato in finale dentsu, che ha gestito l’incarico negli ultimi anni (con Vizeum per l’atl e Simple Agency per l’online), cui subentrerà a partire dal 2023 per un budget stimabile in 25 milioni di euro. La decisione è avvenuta al termine di un digital stress test che aveva portato all’esclusione, in fase intermedia, di OMD, che era l’altro centro media in gara. Il digital  stress test era articolato in 3 fasi pratiche durante le quali i team digital delle agenzie sono stati messi alla prova su piattaforme, casi pratici di digital risk management, flussi di gestione dell’operatività quotidiana e modelli di innovazione. Lo scopo era quello di far approcciare il cliente all’agenzia già in fase di gara e consentirgli di vivere per un giorno, intorno ad un tavolo di lavoro, quello che potrà essere la futura collaborazione con il team digital. I commenti “L'innovazione costituisce uno degli elementi chiave della storia di Fastweb, un'attitudine fortemente orientata allo sviluppo di tecnologie e servizi di ultima generazione in risposta al cambiamento delle esigenze dei nostri clienti. Un’attitudine che abbiamo scelto di adottare anche per il nostro investimento media, scegliendo un’agenzia composta da un team di professionisti che contribuirà a garantire l’allineamento dei valori del nostro brand con il modo in cui le persone interagiscono con esso, in un mercato in rapida trasformazione”, commenta Michele Sarzana, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb. Sarzana ricopre da poco questo ruolo - nel quale ha rilevato quello di Luca Pacitto, che ha lasciato l’azienda dopo 17 anni per avviare una propria attività consulenziale - ma era già Manager of Advertising & Digital Media del Gruppo. “A Vizeum e a dentsu vanno i più sentiti ringraziamenti per il supporto prezioso ricevuto in un processo costante di crescita reciproca nei 12 anni trascorsi assieme” aggiunge Roberto Baldassarre, Manager of Media & Sponsorship di Fastweb. Creatività L’agenzia creativa di cui si avvale Fastweb per la realizzazione delle sue creatività pubblicitarie è The Bunch, con il supporto, per le declinazioni di atl, btl e digital, di Take. È in corso, invece, la gara per la gestione delle campagne sui social, che vede Connexia, che se ne occupa attualmente, confrontarsi con la stessa The Bunch e con dentsu creative. Il posizionamento Questa gara segue quella che, a inizio anno, ha portato l’operatore a ufficializzare l’avvenuto incarico, sempre dopo pitch, appunto alla citata The Bunch, l’agenzia fondata da Francesco De Guido e Michelangelo Cianciosi, subentrata a Take, per la creatività. Con la relativa nuova campagna, era stata lanciata “Tu Sei Futuro”, la nuova visione strategica a 360° di Fastweb, basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Era stato quindi avviato – come ha spiegato l’A.D. Alberto Calcagno -  un percorso di trasformazione dell’identità dell’azienda proiettato verso un futuro che Fastweb si impegna a rendere sempre più connesso, inclusivo ed ecosostenibile, supportando la disponibilità e l’utilizzo di reti ultra-performanti, incoraggiando la diffusione sempre più ampia di competenze digitali, coltivando la crescita dei talenti e sostenendo la lotta ai cambiamenti climatici. Fastweb prosegue il proprio impegno infrastrutturale per la digitalizzazione del Paese e conferma di aver raggiunto i target prefissati un anno fa con il piano Next Generation 2025: a fine 2021 erano circa 400 le città medio-piccole situate nelle aree grigie del Paese raggiunte dalla rete Ultra FWA, entro il 2025 saranno 2.000 i comuni raggiunti dalla nuova tecnologia, per una copertura complessiva di 12 milioni di case. Ma è sul piano delle competenze, al servizio di una trasformazione digitale inclusiva, che Fastweb si propone di fare la differenza. Al fine di colmare il ritardo nell’utilizzo delle nuove tecnologie dell’Italia rispetto al resto dei Paesi UE, l’azienda ha deciso di rafforzare il ruolo della Fastweb Digital Academy, trasformandola in un hub di formazione digitale integrato nella propria offerta. Inoltre, la società ha annunciato sempre in quell’occasione una nuova importante sfida: diventare Carbon Neutral entro il 2025. La campagna “Tu sei futuro” è l’invito che Fastweb rivolge con la nuova campagna a tutti di cercare dentro di sé quella scintilla, quella passione che porta alla costruzione del proprio futuro, un traguardo che nasce giorno dopo giorno e che è frutto delle scelte e dell’impegno che ognuno di noi mette in ciò che fa.  Per compiere grandi imprese, nello sport così come nella vita, è necessario infatti tirar fuori tutto quello che si ha dentro. Con la campagna, cui dovrebbe seguirne preto una nuova, Fastweb invita tutti a prendere il proprio futuro tra le mani, con consapevolezza, determinazione e facendo leva sulle proprie capacità.

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spot

Autore: Redazione - 05/12/2022


Heidi e Leni Klum presentano “l'arte della lingerie” firmata Intimissimi nello spot di Folk Hero

Uno scorcio da “dietro le quinte” è lo spunto alla base del nuovo spot Intimissimi dell’agenzia americana Folk Hero, in cui vengono presentate le protagoniste della nuova campagna: Heidi Klum e la figlia Leni, le nuove testimonial del marchio di lingerie italiano. Intimissimi è un marchio disegnato dalle donne per le donne, accompagnandole e sostenendole in ogni fase della vita: dall'emozionante scelta del primo reggiseno ad ogni singolo momento in cui l'intimo le fa sentire forti, sicure e sensuali. Da questa filosofia la scelta di madre e figlia insieme, per la prima volta, a celebrare un marchio sinonimo di bellezza, design, qualità e come icone di fiducia in se stessi, gioia di vivere e amore reciproco. Heidi e Leni insieme non solo rappresentano il forte legame tra madre e figlia, ma anche amore incondizionato, complicità e sostegno, oltre che dimostrare la volontà del marchio italiano di rappresentare sempre la donna in ogni sua sfaccettatura, creando collezioni per tutte le personalità, esigenze e forme del corpo, indipendentemente da età, vestibilità e stile. L’idea dello spot televisivo è di mostrare le due per come sono veramente: Heidi Klum, modella di successo, presentatrice, produttrice, imprenditrice e madre di quattro figli, con sua figlia diciottenne Leni, che ha ormai conquistato il mondo della moda con copertine di riviste internazionali, si divertono sulle note dell’opera Il Barbiere di Siviglia, riferimento all’importantissima eredità italiana di Intimissimi, indossando la loro lingerie preferita in un’atmosfera di gioia e confidenza che solo tra madre e figlia si può creare. Sul finale uno scatto in tema natalizio chiude lo spot: predomina il colore rosso, indossato da entrambe, Heidi nella sua lingerie in pizzo impreziosita da disegni di piccoli fiorellini e catenelle gioiello, sensuale e femminile, e la figlia Leni nel completo canotta e pantaloncino di raso e pizzo, un classico raffinato e confortevole del brand. L’immagine esprime affetto, confidenza ed amicizia, racchiusa nella calda atmosfera del Natale Intimissimi, quest’anno più che mai, sinonimo di amore e serenità. La campagna è stata diretta da Thomas Hayo a Los Angeles ed è in onda dal 4 dicembre 2022. Planning atl Wavemaker, digital Simple Agency.

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