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Nuove nomine ai vertici di seedtag che presenta il team italiano e i progetti 2018

Autore: Redazione


L’ad-tech company spagnola punta sul nostro Paese dove è in grado di intercettare oltre 21 milioni di utenti unici e oltre mezzo miliardo di pagine viste

Seedtag, ad-tech company spagnola, fondata nel 2014 da 2 ex-manager di Google, Jorge Poyatos e Albert Nieto, in pochi anni è diventata leader in Europa e LATAM nel segmento del In-Image Advertising. La società nasce con una piattaforma innovativa con tecnologia proprietaria che, integrata su un network di publisher premium, consente ai partner di generare revenues lavorando sulla conversione di immagini in spazi advertising aggiuntivi e monetizzabili con diversi formati proprietari. Approda in Italia a marzo 2016 e il 2017 è l’anno della crescita esponenziale: seedtag è infatti stata impegnata in molte attività importanti per il mercato digital.
Brand Caring
Grazie al proprio approccio Brand Caring, è stata selezionata da IAB per partecipare, insieme ad altri player di settore, all’Osservatorio sulla “Quality&Transparency”. Ha stretto una partnership con l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano per contribuire alla valutazione del mercato dei Media Digitali. Ed è infine salita sul palco dell’ultimo IAB Forum 2017 in un workshop che ha registrato il sold out presentando insieme a L’Oreal: “Empowering Brand Positioning: la case-history L’Oreal Colorista con l’In-Image Advertising”.
Best Monetization Solution Award
Progetti importanti che si concretizzano con un premio vinto, il Best Monetization Solution Award nel DIG 2017, consegnato a Lisbona, dove è stata votata come l’azienda ad-tech che offer la migliore soluzione per la monetizzazione, da un panel di più di 120 publisher premium europei del calibro di The Telegraph Group, Condé Nast, Lagardère, CNN, El Mundo, Le Figaro, RCS, G+J Media, The Financial Times, Eurosport, Time Inc., Sanoma, Manzoni, etc.
1.200 campagne worldwide
Un network di premium publisher e una tecnologia proprietaria ben rodata, che nel 2017 ha visto la messa online di oltre 1.200 campagne worldwide, di cui oltre il 20% generate dalla filiale italiana, classificatasi così come il secondo paese dopo la Spagna in termini di campagne erogate e revenue generate.
La mission
La mission di seedtag nei confronti dei suoi clienti è quella di offrire territori e non spazi advertising. La selling proposition si focalizza, infatti, sul presidio di contenuti a prescindere dai contenitori, purché siano premium. Un valore aggiunto per gli spender che vogliono sempre più massimizzare il ritorno dei loro investimenti pubblicitari e soprattutto con una forte limitazione di dispersione di budget.
In Italia
Oggi seedtag è in grado di intercettare oltre 21 milioni di utenti unici e oltre mezzo miliardo di pagine viste mensili solo in Italia. Placement, contestualizzazione e una significativa inventory generano KPI molto più elevati della media dei formati standard, sia in termini di CTR, che di Engagement Rate (35/50%). Tutte le soluzioni advertising di seedtag sono multidevice e quindi sia responsive sia adaptive ed alcune soluzioni sono disponibili anche in programmatic con la stessa modalità di targeting proposta in reservation. Angelo Greggi
Nuovo assetto manageriale
In virtù di questi progetti, numeri e risultati raggiunti, l’azienda ad-tech spagnola ha definito un nuovo assetto manageriale per velocizzare la crescita in Italia e all’estero. Angelo Greggi, country manager Italy di seedtag dal 2016, da gennaio 2018 si occupa dello sviluppo e della gestione di partnership internazionali con i publisher e i clienti strategici con il ruolo di global vp strategic partnerships & marketing. A novembre 2016, per la direzione commerciale Angelo Greggi aveva chiamato a bordo Giorgio Corradini, che arrivava da una decennale esperienza in Triboo e che, nell'ambito di questa riorganizzazione, dopo soltanto 14 mesi, viene ora promosso a country manager Italy. Oltre a gestire la squadra italiana, lavorerà per lo sviluppo di nuove feature in ambito tecnologico, allo scopo di incrociare le esigenze del mercato italiano, dei publisher e dei brand, con il supporto del tech team spagnolo.
Giorgio Corradini
Un team in rosa
Tutto in rosa il resto della squadra italiana. Per l’area Publisher Management & Comunicazione c’è Stella Ambrosino, entrata in azienda a febbraio 2018. Grazie all'esperienza maturata in aziende digitali come Veesible, la concessionaria digital del gruppo Tiscali, Ambrosino si concentrerà sul consolidamento dei publisher attivi e sullo scouting dei nuovi publisher per la creazione di partnership con verticalità leader nelle categorie di riferimento; inoltre, svilupperà la comunicazione per consolidare il posizionamento del brand seedtag in Italia, come azienda leader dell'In-Image advertising. Per l’area Sales, il team si completa con risorse già presenti in azienda, che hanno portato il loro contributo al successo dello scorso anno grazie a precedenti esperienze sviluppate e consolidate nell’area vendite di importanti player del mercato digital. È il caso di Roberta Navoni, agency sales director, che ha militato in aziende del calibro di Rai Pubblicità, Mediamond e Triboo ed Elena Gaietta, senior sales manager, che per quasi 10 anni ha lavorato nella big company internazionale Yahoo!. Veronica Zanchin, sales account, è l’ultima arrivata nel team sales nel luglio dello scorso anno. Una squadra che continuerà a rafforzarsi nel 2018, con nuovi ingressi, per l’ulteriore sviluppo di importanti progetti che seedtag presenterà a breve, tra cui l’apertura di altre 3 filiali: UK, Brasile e Benelux, che si aggiungono a quelle già aperte in precedenza in Spagna, Francia, Italia e Messico.  

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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