ABBONATI

Reply approva il progetto di bilancio 2017: ricavi a 884,4 milioni, +13,3%

Autore: Redazione


Il risultato netto è stato positivo per quasi 80 milioni di euro, in aumento del 15,3% rispetto all’anno precedente

Il CdA di Reply ha approvato ieri il progetto di bilancio 2017, che dovrà ricevere l’ok dell’assemblea degli azionisti in programma il prossimo 23 aprile. Il fatturato consolidato del Gruppo, di cui fanno parte le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e Xister, ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato consolidato di 884,4 milioni di euro e in crescita del 13,3% rispetto ai 780,7 milioni di euro registrati nel 2016. L’EBITDA è stato di 123,2 milioni di euro (106,4 milioni di euro nel 2016), mentre l’EBIT si è attestato a 113,9 milioni di euro (99,6 milioni di euro nel 2016). L’utile è stato pari a 77,9 milioni di euro, in aumento del 15,3% rispetto ai 67,5 milioni di euro registrati nel 2016.
Dividendo e PFN positiva
In seguito ai risultati conseguiti nel corso del 2017, il consiglio di amministrazione di Reply ha deciso di proporre alla prossima assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,35 euro per azione, che verrà posto in pagamento il 9 maggio 2018, con data di stacco dividendo fissato il 7 maggio 2018 (record date l’8 maggio 2018), segnala una nota. La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 dicembre 2017, risulta positiva per 57 milioni di euro (28,8 milioni di euro a fine 2016). Al 30 settembre 2017, la posizione finanziaria netta era positiva per 66 milioni di euro.
Trasformazione digitale
“Nel 2017 - ha commentato Mario Rizzante, presidente del consiglio di amministrazione - Reply si è affermata come uno degli attori principali nella trasformazione digitale, con un'offerta completa e allineata alle nuove esigenze delle aziende, sempre più impegnate nella digitalizzazione di ogni servizio o bene fisico”.
Distintività sul mercato
“Gli investimenti fatti, sui principali ambiti alla base dello sviluppo futuro delle aziende, quali ad esempio, Artificial Intelligence, Virtual e Augmented Reality e 3D - continua Mario Rizzante - uniti alla capacità di mettere a disposizione dei nostri clienti le migliori competenze sulle componenti di innovazione di base come Cloud Computing, Internet of Things e Big Data garantiscono a Reply un posizionamento distintivo sul mercato”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy