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Performics presenta “Caiman”, per rendere più efficaci le campagne su Amazon

Autore: Redazione


La piattaforma della sigla di Publicis Media abilita il reporting granulare, l’andamento delle performance in tempo reale e la previsione di budget per ottenere prestazioni aggiuntive da Amazon Ads per i clienti

Performics, uno dei maggiori player nel performance marketing, ha rilasciato Caiman, marketing platform proprietaria che supporta l’estrazione di nuovi insight per coloro che pianificano campagne search su Amazon. Caiman fornisce un’analisi giornaliera a livello di keyword, ricavata direttamente dal data feed di Amazon. La piattaforma permette al team Performics di estrarre dati per velocizzare l’optimization frequency su offerta, budget e targeting con l’obiettivo di incrementare le vendite dei brand.

Un nuovo approccio

David Gould, global brand president di Performics, dichiara: “Brand discovery e comportamenti di acquisto si sono fortemente evoluti rispetto ai ‘tradizionali’ motori di ricerca, Amazon ne è il primo esempio. Questo scenario richiede un nuovo approccio da parte dei professionisti del marketing, un approccio che include strategia e tecnologia per persuadere i consumatori ad avvalersi dei marketplaces come Amazon. La tecnologia Caiman di Performics permette agli investimenti dei clienti su Amazon si essere più efficaci ed efficienti abilitando un algoritmo di ottimizzazione delle campagne Amazon e avvalendosi di aggiornamenti giornalieri sugli utenti”.

Migliore performance degli investimenti

Oltre ai dati granulari di Caiman, la piattaforma velocizza la tempistica rispetto ai report manuali, permettendo ai team di dedicarsi ai test su nuovi marketplace (es. Walmart, Pinterest) e formati adv (es. Local Inventory ads di Google), aumentando la possibilità di una migliore performance degli investimenti dei clienti. Performics pianifica e ottimizza ads su Amazon marketplace per più di 50 clienti a livello globale e locale. È la prima agenzia partner di Amazon che andrà a popolare Caiman con i dati a disposizione ricevendo un feedback diretto da Amazon.

Recentemente Forrester Research, che ha riconosciuto Performics come “leader” nel The Forrester Wave: Search Marketing Agencies, Q4 2017 ha commentato: “Riteniamo positiva la tecnologia proprietaria di Performics che permette di creare visibilità nei motori di ricerca non tradizionali come Amazon”.

Avanguardia

“Caiman è una soluzione che stiamo adottando per i clienti del gruppo già da alcuni mesi - ha detto Alessio Angiolillo, managing director di Performics Italy e Performance Lead Publicis Media Italy) -. Ne stiamo apprezzando la precisione e soprattutto l’automazione dei processi di analisi che ci permette di migliorare la strategia di bidding. Come partner preferenziali di Amazon, in US prima e poi in Europa e in Italia, abbiamo accesso a un know how esclusivo che ci permette di essere dei Premium partner per i nostri clienti. Stiamo ancora una volta anticipando il mercato e proponendo soluzioni in grado di portare reali risultati di business ai nostri clienti”.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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