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Il CO dei Mondiali di Pallavolo si affida a Dao come advisor e apre un bando per il broadcaster

Autore: V Parazzoli


Il Comitato Organizzatore dei Campionati maschili di settembre ha scelto la società romana per marketing e sponsor, fissando un minimo garantito di 2 milioni di euro, e ha aperto una gara, del valore di 700.000 euro, per le trasmissioni televisive; le proposte entro il 3 aprile

Prendono un’accelerazione anche sul fronte del marketing le attività legate all’organizzazione dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschili 2018, che si terranno a settembre congiuntamente in Italia, con finali a Torino dal 26 al 30 di quel mese, e in Bulgaria. Prima di tutto, c’è da registrare che Il Comitato Organizzatore, dopo averle avviate senza esito favorevole (in quanto non è pervenuta alcuna offerta), ha concluso le procedure di selezione del General Marketing Advisor, che avevano un minimo garantito a base di gara di 2 milioni di euro - con responsabilità della gestione dei diritti commerciali dell’evento, reperimento di sponsor e valorizzazione del logo e dei simboli del CO stesso, appositamente creati con il compito di supportare la Federazione Italiana Pallavolo, nell’organizzazione dei citati Campionati -, affidando in forma diretta l’incarico alla Dao. Ciò, in relazione all’urgenza dell’affidamento e a fronte di una specifica proposta avanzata dalla citata società romana, che opera da anni nell’ambito del marketing e della comunicazione sportiva.

Sponsor e comunicazione

Il partner consulenziale individuato Dao dovrà: gestire i diritti e le opportunità commerciali spettanti alla FIPAV/CO, nonché gli ulteriori diritti, benefici e opportunità che saranno indicate dal CO al fine di reperire risorse economiche da destinare all’ottimale realizzazione dell’evento, e garantire la massima visibilità dell’evento e l’ottimale valorizzazione dei diritti e delle potenzialità promo-pubblicitarie riguardo le seguenti aree di intervento: definizione e realizzazione di un piano di comunicazione e promozione; reperimento di sponsor in tutte le categorie merceologiche consentite; svolgimento di attività di marketing relazionale, con particolare attenzione ai nuovi media e coordinamento dei servizi internet; e valorizzazione dell’impatto turistico dell’evento attraverso la gestione dei rapporti con il territorio.

Il bando per i broadcaster

Ora, inoltre, sempre il Comitato Organizzatore, ha emesso un bando di appalto dei “servizi di produzione televisiva dell’evento”, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 700.000 euro, con durata dal 9 settembre all’1 ottobre prossimi. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 3 aprile, con apertura delle offerte il giorno seguente.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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