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Nasce la nuova struttura Turner International Digital Advertising Sales - T1

Autore: Redazione


Il broadcaster offre per la prima volta un sistema unico per attivare una gamma completa di campagne digitali di respiro globale, regionale e locale

Turner International offre per la prima volta agli inserzionisti un sistema unico per attivare una gamma completa di campagne globali, regionali e locali, ed entrare in contatto con i fan attraverso le properties digitali di Turner di oltre 200 paesi. Il lancio di Turner International Digital Advertising Sales - T1 consolida le capacità di digital advertising internazionale di Turner in un’unica divisione, integrando le campagne locali - digitali e lineari - esistenti, e le operazioni di CNN International Commercial (CNNIC) in America Latina, EMEA e APAC.

Connettere inserzionisti e pubblico a livello mondiale

L’obiettivo di T1 è quello di connettere inserzionisti mondiali con sede al di fuori degli Stati Uniti con il pubblico di Turner che offre in tutto il mondo intrattenimento, show kids, news, e sport, con un portfolio digital che include Bleacher Report, Cartoon Network, Boomerang, CNN, ELEAGUE, TNT, TBS, Great Big Story, Esporte Interativo e COPA90, di cui Turner possiede una quota.

L’offerta di T1

T1 offre ai brand una ricca gamma di campagne creative e data-driven, dalla creazione di partnership strategiche di vasta portata, a campagne personalizzate che includono branded content, native e product placement. L’unità è progettata per lavorare con i principali brand su una vasta gamma di campagne che possono raggiungere più regioni, essere altamente mirate a specifici paesi o utilizzare particolari properties di Turner per raggiungere target e cluster di pubblico definiti in ambienti premium mobile, desktop e social.

Alla guida Rani Raad

T1 è il risultato di una strategia digital messa in campo da CNNIC - l’unità di Turner International che monetizza tutte le proprietà della CNN al di fuori degli Stati Uniti - al fine di accrescere le partnership tra CNN e gli inserzionisti internazionali. T1 viene guidato da Rani Raad, presidente di CNNIC. L’unità comprende un team di esperti nel sales e nella consulenza che opera a stretto contatto con Turner International per incrementare le opportunità di monetizzazione intorno alle properties digitali. La supervisione delle operazioni di T1 è affidata a Rob Bradley, vp Digital Commercial Strategy e Digital Advertising Sales per CNNIC e T1.

Tecnologia unificata

Alla base di T1 c’è una piattaforma tecnologica unificata per dar vita a campagne creative che raggiungano audience premium altamente definite e su vasta scala. La divisione si avvale anche delle soluzioni di Turner già esistenti, come Launchpad, il tool di amplificazione dei social media che fornisce contenuti brandizzati a gruppi che condividono la stessa opinione.

One Turner

“T1 è l’incarnazione della filosofia ‘One Turner’ al centro della nostra azienda in quanto creiamo nuovi modi per servire al meglio il nostro pubblico e i partner commerciali - ha dichiarato Rani Raad -. La creazione di questa divisione apre un vasto porfolio digital premium per portare sul mercato nuove soluzioni innovative. Attingendo dalla strategia multi-piattaforma che ha guidato la crescita di CNNIC, non vediamo l’ora di creare partnership rivoluzionarie con i marchi che vogliano far parte di una nuova frontiera dei contenuti che i brand Turner stanno promuovendo in tutto il mondo”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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