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Microsoft chiude il secondo trimestre fiscale sopra le stime

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La società cresce e sbaraglia le attese, ma la nuova legge fiscale di Trump azzoppa gli utili. Il motore di ricerca Bing a +15%, per LinkedIn ricavi a 1,3 miliardi

Microsoft ha segnato risultati sopra le attese nel suo secondo trimestre fiscale, terminato il 31 dicembre scorso. Ma la nuova legge fiscale di Trump ha pesato per 13,8 miliardi di dollari sugli utili della società guidata dal ceo Satya Nadella, che ha quindi segnato una perdita. Al netto del peso della tassazione il colosso americano avrebbe prodotto profitti pari a 96 centesimi per azione, ben al di sopra rispetto agli 86 attesi. I ricavi si sono attestati a quota 28,92 miliardi.
Le aree operative
Il segmento di business più importante in termini di fatturato è More Personal Computing, cui fanno capo Windows, i device, il gaming e il search: in questo caso l’incremento è stato del 2% a oltre 12 miliardi. L’area Productivity & Business Processes, che include Office, Dynamics e LinkedIn, ha registrato una crescita del 25% a 8,95 miliardi, mentre il business cloud, di cui fa parte tra gli altri Azure, ha generato introiti per 7,8 miliardi. LinkedIn è valso 1,3 miliardi di dollari, in aumento del 20%.
Search
Nel comunicato di accompagnamento ai risultati, Microsoft segnala che il giro d’affari del search advertising, associabile dunque al motore di ricerca Bing, è salito del 15% esclusi i costi di acquisizione traffico a 1,8 miliardi di dollari, sulla spinta di un incremento dei volumi e dei costi per spazio. A dicembre dell’anno scorso, nell’ambito di un evento a San Francisco, Microsoft ha detto di voler riposizionare Bing puntando sull’intelligenza artificiale, facendo eco a quanto dichiarato al nostro giornale da Mascha Driessen, senior director Strategic Search Western Europe di Microsoft Advertising a novembre 2017. Nell’occasione, la manager ha anche svelato la quota di mercato del motore di ricerca in Italia, attorno al 10%. E in crescita grazie alla diffusione di Windows 10 e delle syndacation partnership.
Altre novità per Bing: Universal Event Tracking
A seguito dell’introduzione di Intelligent Tracking Prevetion da parte di Apple, Bing ha lanciato uno strumento che permette agli inserzionisti di catturare i dati di conversione delle campagne su Safari, evitando che le restrizioni impattino sull’accuratezza del reporting di Bing Ads. Il motore di ricerca ora permette di abilitare un auto-tag nel Microsoft Click ID che consente a Bing Ads di aggiungere automaticamente un click ID univoco all'URL della landing page, dopo che un cliente ha cliccato sull'annuncio. Il tag “Universal Event Tracking” imposta un cookie sui siti dei brand per catturare il Microsoft Click ID dall'URL dell'annuncio che ha portato il cliente alla pagina web. Questo, permette a Bing Ads di collegare le conversioni di un visitatore alle search ads che possono aver aiutato a raggiungerla. Inoltre, imposta un cookie ID di sessione per migliorare l'accuratezza della conversione.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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