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Microsoft ancora sopra le attese; Bing a +17%, LinkedIn cresce del 33%

Autore: Redazione


La società ha archiviato il primo trimestre fiscale con ricavi a oltre 29 miliardi e utili per 8,8 miliardi. Bene il social e il motore di ricerca

Microsoft ha archiviato un altro quarter al di sopra delle attese, guadagnando ancora in Borsa. Nel primo trimestre fiscale del 2019, che va da luglio a settembre, l’azienda guidata dal CEO Satya Nadella ha registrato un fatturato di 29,08 miliardi, in aumento del 19%, mentre l’utile si è attestato a 8,8 miliardi, grazie a un +34%. Sotto i riflettori il business cloud, un’attività su cui la società sta investendo molto e che è riconducibile alle operazioni di Azure, la cui crescita è rallentata dal +89% di un anno fa all’attuale +76%.
LinkedIn
Il segmento Productivity & Business Processes, cui fanno capo Office, Dynamics e LinkedIn, ha totalizzato ricavi per 9,8 miliardi (+19%). In particolare, il social network professionale ha segnato un incremento del giro d’affari del 33% e una crescita delle sessioni del 34%. Oggi LinkedIn è un tassello sempre più strategico dell’offerta di Microsoft: secondo un recente articolo della CNBC, infatti, il colosso ha deciso di legare i bonus dello stipendio di Nadella all’andamento del social network, per cui ha sborsato oltre 26 miliardi di dollari. Anche altri manager, come il Chief Financial Officer Amy Hood, hanno clausole simili.
Bing
L’area More Personal Computing, che include Windows, i device, il gaming e la pubblicità search, cioè Bing, è il più grande in termini di giro d’affari, pari a 10,7 miliardi di dollari. Il motore di ricerca ha fatto segnare ricavi in aumento del 17%, senza contare i costi di acquisizione traffico. Come raccontato da DailyNet, Bing ha una quota del 9% in Italia sul mercato dei PC e Microsoft è al lavoro per ottimizzare il prodotto all’insegna dell’intelligenza artificiale.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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