All’inizio dell’anno McCANN Paris ne aveva ottenuto la gestione sul mercato francese. Già on air la prima campagna con spot tv, stampa e web, fino al 27 ottobre, pianificata da Zenith
Nella prima parte del 2018, McCANN Paris aveva ottenuto, dopo una gara, la gestione del budget pubblicitario di Vichy in terra francese (precedentemente affidato a TBWA\Paris) con il compito di rilanciare il marchio. Ora, si concretizza anche la partnership di Vichy con McCANN Worldgroup Italia, scelta per la lunga ed efficace collaborazione a fianco del gruppo L’Oréal Italia, di cui la stessa Vichy fa parte.
Il primo progetto
La prima campagna, che suggella la collaborazione tra Vichy e McCANN Worldgroup Italia, riguarda Dercos Technique ed è frutto di un lavoro che ha coinvolto il team di McCANN Paris, che ha sviluppato il concept creativo, e quello italiano che si è occupato dello shooting delle interviste video ad autentici consumatori italiani. L’output finale, sia fotografico sia video, sarà utilizzato in tutto il circuito internazionale del brand. La campagna è on air con spot tv, su stampa e web fino al 27 ottobre con il planning messo a punto da Zenith. Numerose sono anche le vetrine dedicate in farmacia.
Best Practice
Stefania Fabiano, Direttore Generale Cosmétique Active L’Oreal Italia, commenta: “Siamo molto contenti di lavorare insieme al team di McCANN Worldgroup Italia e di poter sviluppare insieme nuove best practice internazionali a conferma della nostra fruttuosa collaborazione di sempre”. Daniele Cobianchi, Ceo di McCANN Worldgroup Italy spiega: “Con il gruppo L’Oréal abbiamo costruito in questi anni una straordinaria partnership, sia a livello internazionale sia a livello locale. Questo nuovo incarico, oltre a gratificarci, rinnova entusiasmo ed energia, attitudini indispensabili per poter ottenere dei grandi risultati”.