ABBONATI

Marinanow chiude l’acquisizione del portale monegasco MooringSpot

Autore: Redazione


La piattaforma per la prenotazione barche e posti barca di cui è ceo Alessandro Sestini si rafforza in Mediterraneo e in Costa Azzurra con il sito web di annunci ormeggi

Procede a vele spiegate l’espansione di Marinanow nel Mediterraneo: la piattaforma per la prenotazione barche e posti barca acquisisce, infatti, nel proprio portfolio prodotti MooringSpot, il portale monegasco di annunci ormeggi, e porta a bordo il cep Peter Murray Kerr in qualità di business development consultant.

MooringSpot

Con base nel Principato di Monaco, MooringSpot è da sempre un punto di riferimento significativo per chi cerca un attracco nel Mediterraneo, soprattutto a lungo termine, per la propria imbarcazione o yacht. L’operazione strategica consentirà quindi di consolidare in maniera significativa la leadership delle due società nel mercato degli ormeggi.

Passaggio fondamentale

“L’acquisizione di MooringSpot rappresenta un passaggio fondamentale per la nostra strategia di sviluppo e non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con Peter e il suo team - ha commentato Alessandro Sestini, ceo Marinanow -. L’operazione consentirà a Marinanow sia di rafforzare la presenza in Costa Azzurra che di espandere la propria base clienti in tutto il Mediterraneo”.

Marinanow

A oggi Marinanow consente, infatti, ai propri clienti di noleggiare una barca o un posto barca scegliendo tra oltre 1.300 porti turistici e oltre 10.000 barche a motore e a vela. Grazie al network di contatti portato in dote da MooringSpot nel mondo dello yachting, l’azienda sarda potrà potenziare ulteriormente la distribuzione delle proprie soluzioni software e l’automazione nel mondo della nautica, al fine di rendere la pianificazione e l’organizzazione di una vacanza in barca più semplice non solo per i clienti finali ma per tutte le parti coinvolte.

Versione francese

Il portale, così arricchito e rinnovato, sarà disponibile da oggi anche nella versione marinanow.fr per consentire a tutti gli utenti di lingua francese di prenotare un’escursione in barca o di noleggiarla, oppure di ormeggiare la propria imbarcazione in uno dei porti turistici più belli di tutto il Mar Mediterraneo.

Vantaggi per i clienti

“Non possiamo che essere entusiasti di questa operazione con Marinanow, un’azienda che possiede una visione chiara e precisa di quali siano oggi le esigenze di marine e utenti delle marine - ha commentato Peter Murray Kerr -. Ma il meglio deve ancora venire: siamo certi che a trarre maggiormente vantaggio dalla nostra capacità di offrire soluzioni di ormeggio ancora più complete saranno soprattutto i nostri clienti”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy