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A KeyWe la consulenza strategica in ambito Digital Transformation per Lotto Sport

Autore: Redazione


KeyWe ha progettato un eCatalogue riservato ad agenti e distributori, nazionali e internazionali, in doppia lingua, e la web app “Digital Wave” studiata per una User Experience efficace sia da desktop sia da mobile

KeyWe è una Creative Digital Agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare l’ambito della Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti come  Microsoft, Japan Tobacco International, Sky ( per i programmi X Factor e Italia’s Got Talent), Findomestic, Clear Channel, Kilometro Rosso, Brembo, Moncler, Nexi, Innolva, The Space Cinema, Safilo,  Emmeti, IGT (Lottomatica), Gotha Cosmetics, Labomar, Il Sussidiario e RCS. 

Consulenza strategica

Lotto Sport, leader italiano nella produzione di calzature tecniche e di abbigliamento sportivo, è stata una delle prime aziende ad affidarsi alla consulenza strategica di KeyWe in ambito Digital Transformation. Lotto Sport si è rivolto all’agenzia con l’obiettivo di sostituire i cataloghi cartacei, utilizzati come strumento di vendita, con una soluzione più innovativa. Dopo un’attenta e meticolosa analisi, KeyWe progetta e realizza un eCatalogue, un catalogo digitale dinamico riservato ad agenti e distributori, nazionali e internazionali, in doppia lingua, italiano e inglese. La webapp denominata “Digital Wave”, è studiata per una User Experience efficace con un’interfaccia user-friendly, fruibile sia da desktop sia da mobile (tablet e smartphone). 

“In KeyWe abbiamo trovato un partner di grande valore, che ha saputo comprendere e tradurre rapidamente in un progetto concreto le esigenze iniziali di Lotto. KeyWe è stata in grado di proporci soluzioni flessibili, innovative e, soprattutto, totalmente orientate alla soddisfazione dell’utilizzatore finale, realizzando un prodotto di grande valore che ha trovato l’apprezzamento dei nostri partner e degli utenti interni, grazie alle logiche di navigazione intuitive e all’eccellente customer experience”, commenta, Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales di Lotto Sport Italia.

I vantaggi

La consultazione della gamma dei prodotti Lotto è stata resa più facile e interattiva, attraverso una navigazione basata su immagini, su una casella di ricerca con suggerimenti in tempo reale e su filtri di categoria. Gli utenti possono salvare i propri elenchi di prodotti, condividere e stampare schede di singoli prodotti e accedere alla “Secret Room”, un’area dedicata che permette di consultare comunicazioni e di scaricare materiale commerciale, rendendo così sempre aggiornati tutti gli Stakeholder. L’azienda, inoltre, può utilizzare il catalogo online come archivio digitale delle sue collezioni ed ancora può consultare gli analytics per tracciare le azioni degli utenti all’interno della web app. Questo potente strumento digitale è in continua evoluzione e ha già dato un ottimo risultato: un risparmio notevole per la redazione e la stampa dei cataloghi tradizionali. Nel prossimo futuro potrà sicuramente essere integrato con strumenti di marketing per tracciare preferenze di prodotto per tipologia di cliente e per area geografica. Inoltre, l’eCatalogue potrà essere direttamente collegato al sistema commerciale aziendale per velocizzare l’inserimento degli ordini e al sistema di produzione per produrre “on demand” in base alle richieste fatte dal catalogo.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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