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A KeyWe la consulenza strategica in ambito Digital Transformation per Lotto Sport

Autore: Redazione


KeyWe ha progettato un eCatalogue riservato ad agenti e distributori, nazionali e internazionali, in doppia lingua, e la web app “Digital Wave” studiata per una User Experience efficace sia da desktop sia da mobile

KeyWe è una Creative Digital Agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare l’ambito della Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti come  Microsoft, Japan Tobacco International, Sky ( per i programmi X Factor e Italia’s Got Talent), Findomestic, Clear Channel, Kilometro Rosso, Brembo, Moncler, Nexi, Innolva, The Space Cinema, Safilo,  Emmeti, IGT (Lottomatica), Gotha Cosmetics, Labomar, Il Sussidiario e RCS. 

Consulenza strategica

Lotto Sport, leader italiano nella produzione di calzature tecniche e di abbigliamento sportivo, è stata una delle prime aziende ad affidarsi alla consulenza strategica di KeyWe in ambito Digital Transformation. Lotto Sport si è rivolto all’agenzia con l’obiettivo di sostituire i cataloghi cartacei, utilizzati come strumento di vendita, con una soluzione più innovativa. Dopo un’attenta e meticolosa analisi, KeyWe progetta e realizza un eCatalogue, un catalogo digitale dinamico riservato ad agenti e distributori, nazionali e internazionali, in doppia lingua, italiano e inglese. La webapp denominata “Digital Wave”, è studiata per una User Experience efficace con un’interfaccia user-friendly, fruibile sia da desktop sia da mobile (tablet e smartphone). 

“In KeyWe abbiamo trovato un partner di grande valore, che ha saputo comprendere e tradurre rapidamente in un progetto concreto le esigenze iniziali di Lotto. KeyWe è stata in grado di proporci soluzioni flessibili, innovative e, soprattutto, totalmente orientate alla soddisfazione dell’utilizzatore finale, realizzando un prodotto di grande valore che ha trovato l’apprezzamento dei nostri partner e degli utenti interni, grazie alle logiche di navigazione intuitive e all’eccellente customer experience”, commenta, Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales di Lotto Sport Italia.

I vantaggi

La consultazione della gamma dei prodotti Lotto è stata resa più facile e interattiva, attraverso una navigazione basata su immagini, su una casella di ricerca con suggerimenti in tempo reale e su filtri di categoria. Gli utenti possono salvare i propri elenchi di prodotti, condividere e stampare schede di singoli prodotti e accedere alla “Secret Room”, un’area dedicata che permette di consultare comunicazioni e di scaricare materiale commerciale, rendendo così sempre aggiornati tutti gli Stakeholder. L’azienda, inoltre, può utilizzare il catalogo online come archivio digitale delle sue collezioni ed ancora può consultare gli analytics per tracciare le azioni degli utenti all’interno della web app. Questo potente strumento digitale è in continua evoluzione e ha già dato un ottimo risultato: un risparmio notevole per la redazione e la stampa dei cataloghi tradizionali. Nel prossimo futuro potrà sicuramente essere integrato con strumenti di marketing per tracciare preferenze di prodotto per tipologia di cliente e per area geografica. Inoltre, l’eCatalogue potrà essere direttamente collegato al sistema commerciale aziendale per velocizzare l’inserimento degli ordini e al sistema di produzione per produrre “on demand” in base alle richieste fatte dal catalogo.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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