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intarget: ottiene da Google anche la certificazione come DoubleClick Reseller

Autore: Redazione


Un nuovo importante riconoscimento si aggiunge alle altre numerose specializzazioni nei prodotti di marketing della consumer journey agency

intarget: è anche DoubleClik Reseller. L’agenzia, già Premier Partner Google e qualificata per l’implementazione e la gestione di tutti i prodotti DoubleClick nonché Reseller Google Analytics 360, ha appena ottenuto la certificazione completando il percorso per la rivendita di tutti i suoi prodotti marketing come Google Analytics 360, DoubleClick Search, DoubleClick Campaign Manager, DoubleClick Bid Manager e DoubleClick Studio.

Traguardo importante

Il raggiungimento di questo importante traguardo arriva in seguito a un lungo processo in cui, attraverso una serie di esami e la condivisione di case history di successo, è stato valutato il livello di competenza del team di intarget: su ciascun prodotto della suite DoubleClick nonché la capacità dell’agenzia di strutturare progetti di ampia portata per aziende che operano su scala globale.

DoubleClick

Nello specifico, DoubleClick è la soluzione Google per la gestione delle campagne di digital marketing multi-canale e consente alle aziende di pianificare, monitorare, posizionare e rendicontare tutte le attività di acquisto di spazi media digitali con un approccio completamente olistico e su un’unica piattaforma di riferimento. Inoltre, l’integrazione nativa tra DoubleClick e Google Analytics 360 permette alle aziende di dotarsi di un vero e proprio sistema di gestione delle informazioni dei propri clienti.

Approccio data-driven

“I nostri clienti devono avere la possibilità di ottenere un vantaggio competitivo nel loro rispettivo mercato di riferimento e sfruttare al meglio il loro budget; per questo lavoriamo sempre a stretto contatto con i brand per comprendere fino in fondo le differenti esigenze di business e per restituire loro il risultato atteso - afferma Nicola Tanzini, founder & ceo di intarget: -. Alle costanti evoluzioni dell’advertising noi di intarget: rispondiamo con strumenti e campagne innovative, nonché con un approccio data-driven che consente alla marca la copertura ottimale dell’intero consumer journey”.

Unico partner di riferimento

In qualità di DoubleClick Reseller, intarget: diventa quindi un partner di riferimento per supportare sempre più i clienti nel migliorare le loro campagne sia da un punto di vista strategico sia tecnologico. “Riuscire ad ottenere la certificazione di DoubleClick Reseller ha richiesto un forte impegno da parte di tutto il team advertising – afferma Giampiero Mandraffino, advertising technology director di intarget: –. Soddisfare i criteri di valutazione di Google e guadagnare tale specializzazione significa essenzialmente che siamo in prima linea per fornire ai clienti la tecnologia, il supporto e la strategia necessari per raggiungere il successo. Di fatto, oggi i clienti hanno in intarget: un interlocutore unico e sempre più qualificato in grado di fornire loro anche lo stato dell’arte della tecnologia per la massimizzazione delle loro campagne”.

Google Analytics 360 Reseller

Un percorso analogo era stato compiuto da intarget: nel 2016 per l’ottenimento della certificazione di Google Analytics 360 Reseller. Intarget: si conferma quindi come Premier Google Partner, una qualifica che testimonia come l’agenzia sia riconosciuta come realtà leader nello sviluppo e nella gestione delle campagne di digital marketing delle marche.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 23/05/2022


OMD vicina alla vittoria nella gara di Regione Lombardia per planning e buying: il valore della convenzione è di 17,5 milioni di euro in 42 mesi

Sarebbe giunta quasi al termine – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara monolotto aperta a inizio febbraio dalla Regione Lombardia attraverso ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari del valore di 15.000.000 di euro in 36 mesi, che diventano 17,5 aggiungendo i 2,5 previsti per la proroga di 180 giorni successiva alla scadenza del contratto. La gara si svolge attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Sintel”. La procedura è stata avviata in vista della scadenza della convenzione in essere fino al 12 novembre 2022 con Wavemaker che detiene l’incarico come coda di quello che aveva acquisito l’allora Maxus. In questa tornata, la centrale di GroupM non ha partecipato alla gara, che vede invece in pool per l’aggiudicazione, in base ai punteggi, OMD. La centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo sta quindi per avere la meglio nei confronti degli altri partecipanti, che sono: Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, MediaXchange e OCMGroup con la sua controllata Ecomedianet. L’appalto L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio omnicomprensivo, le cui attività non sono frazionabili. Gli operatori del settore della comunicazione fungono da intermediari unici tra inserzionisti e concessionarie di pubblicità per la negoziazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e si occupano di tutte le altre attività propedeutiche o comunque connesse all’acquisto degli spazi pubblicitari. Dal momento, quindi, che gli Operatori Economici che caratterizzano il mercato fungono da hub rispetto al variegato mondo della comunicazione, che spazia dalla stampa ai più recenti e dinamici canali di social network, è necessario garantire l’affidamento della fornitura ad un unico operatore, che sia in grado di massimizzare le economie di scopo.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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