Il Gruppo di comunicazione, guidato dall’a.d. Luca Franzoso, ha registrato un +25% di ricavi rispetto al 2016, grazie al focus sul digital. L’obiettivo è superare i 6 milioni
Nel 2017 Industree Communication Hub ha raggiunto 5,4 milioni di euro di fatturato aggregato, registrando un incremento del 25% sull’anno precedente e un Ebitda del 12%, grazie al focus su integrazione delle competenze e sulla digital trasformation. L’agenzia, nel corso dell’anno, ha acquisito quindici nuovi clienti, tra cui aziende di primo piano come Snam, Sardaleasing (Gruppo BPER), Prometeon (Gruppo Pirelli), Panariagroup Industrie Ceramiche e Dulevo International.
Obiettivi per il 2018
“La nostra società nel 2017 ha compiuto venticinque anni, ma i ritmi di crescita negli ultimi due sono quelli di una start up: nel biennio 2016-2017 abbiamo messo a segno un +40% e il nostro traguardo per il 2018 è quello di arrivare a superare i 6 milioni di euro di fatturato, continuando a puntare sull’innovazione e sulle persone.” spiega Luca Franzoso, amministratore delegato di Industree Communication Hub.
Focus sulla formazione
Solo a gennaio di quest’anno l’azienda ha erogato ben 250 ore di formazione e ha lanciato, insieme alla sua digital unit O-One, la Digital Experience Academy, struttura che consente di facilitare i processi di innovazione delle aziende utilizzando la comunicazione digitale come leva strategica. Nel frattempo, il processo di rafforzamento del team, nel 2018 sta proseguendo con il recruiting di nuovi talenti, mentre sono in cantiere anche aperture di nuove sedi.