ABBONATI

IDM-Suedtirol Alto Adige è alla ricerca di una centrale e di un’agenzia per i prossimi cinque anni: l’appalto ha un valore complessivo di 6,5 milioni di euro, i Lotti sono due

Autore: Redazione


Il bando emesso dal facilitatore dello sviluppo economico della zona è stato suddiviso in due Lotti triennali, rinnovabili per altri ventiquattro mesi

IDM-Suedtirol Alto Adige, tramite la sua Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ha emesso un bando di gara per “servizio triennale di agenzia di comunicazione e di agenzia pubblicitaria, comprendente la consulenza strategica e l’esecuzione operativa dei piani di comunicazione proposti”, del valore totale stimato di 6.540.000 euro. L’appalto è suddiviso in due Lotti. Il primo è relativo all’affidamento del servizio triennale di agenzia di comunicazione, comprendente la consulenza strategica e l’esecuzione operativa dei piani di comunicazione proposti, e ha un valore di 1.950.000 euro, con riserva di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a due anni, per un importo di 1.300.000 euro. La durata del contratto è prorogabile a discrezione dell’ente committente di massimo ulteriori dodici mesi, quale tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o più favorevoli per la stazione appaltante - prezzi, patti e condizioni. Il suo valore massimo totale è di 3.900.000 euro.

Agenzia creativa

Il Lotto 2 concerne l’affidamento del servizio triennale di agenzia pubblicitaria, comprendente la consulenza strategica, la creatività nonché la realizzazione dei piani comunicazione proposti, e ha un valore di 1.320.000 euro, sempre con facoltà, da parte del committente di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a due anni, per un importo di 880.000 euro. Anche in questo caso, la durata del contratto è prorogabile a discrezione dell’ente committente di massimo ulteriori dodici mesi. Il suo valore massimo totale è di 2.640.000 euro. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 8 gennaio 2019, con apertura delle offerte il giorno seguente. IDM Alto Adige, il cui nome sta per Innovation, Development e Marketing, è il facilitatore dello sviluppo economico in Alto Adige: è stato istituito nel 2016 dalla fusione delle quattro organizzazioni BLS, EOS, SMG e TIS, ed è l’azienda speciale al servizio dell’economia della Provincia Autonoma di Bolzano e della Camera di Commercio di Bolzano. Offre servizi con l’obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell’economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supporta l’internazionalizzazione e l’innovazione specialmente delle piccole e medie imprese. Favorisce gli investimenti in Alto Adige, supporta i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici e sostiene la crescita di startup innovative. Con il marketing del turismo rafforza, invece, l’Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare ne promuove i prodotti di qualità.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy