ABBONATI

Il Gruppo Prismi entra in Svizzera grazie a un’intesa con MediaTI Marketing

Autore: Redazione


La controllata Prismi CH ha siglato una collaborazione con la struttura per la distribuzione ai diversi clienti del nuovo partner dei suoi servizi di web marketing

Il Gruppo Prismi, quotato su AIM Italia e leader in Italia nei servizi di digital marketing, fa il suo ingresso nel mercato delle PMI della svizzera italiana: la controllata Prismi CH e MediaTI Marketing hanno siglato un accordo strategico per la distribuzione ai clienti di quest’ultima dei servizi di web marketing erogati da Prismi CH.

MediaTI Marketing: si amplia l’offerta multicanale

Grazie all’accordo, MediaTI Marketing, detenuta dal gruppo Corriere del Ticino, che rappresenta il primo gruppo editoriale privato della Svizzera Italiana, potrà ampliare la sua ampia offerta multimediale, potendo offrire alla sua clientela servizi di web marketing altamente innovativi, frutto dell’esperienza ventennale del Gruppo Prismi, che vanno dalla realizzazione di siti internet alla visibilità sui motori di ricerca (SEO), dall’e-commerce ai servizi social.

Prismi più internazionale

Alessandro Reggiani, presidente di PRISMI, dichiara in una nota: “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con MediaTI Marketing, che rappresenta un passo importante nel processo di internazionalizzazione del Gruppo e ci consente di entrare, con la nostra controllata Prismi CH, nel mercato svizzero e in particolare nel cantone Ticino che presenta un bacino potenziale di circa 34 mila PMI. La condivisione, anche nella direzione della formazione alla forza vendita, del nostro know-how con il partner svizzero, rappresenta un ulteriore tassello della nuova strategia del Gruppo Prismi”.

Semplicità, efficacia, risultati

Claudio Gehringer, vice presidente esecutivo di MediaTI Marketing, aggiunge: “Siamo molto contenti dell’accordo siglato, in quanto crediamo fortemente nello sviluppo di servizi digitali avanzati che possano aiutare i nostri clienti nel processo di digitalizzazione. In Prismi CH abbiamo trovato un partner ideale per poter offrire a livello svizzero, un’offerta digitale semplice, efficace e performante”.

Gruppo Prismi

Gruppo Prismi, società con headquarter a Modena, sette sedi e costituita da oltre 300 professionisti, ha registrato un valore della produzione di poco inferiore ai 7 milioni di euro nel primo semestre del 2017. Nel periodo il risultato netto è stato negativo per 1,6 milioni, mentre i clienti sono oltre 5.000. In precedenza noto come Primi Sui Motori, lo scorso autunno il Gruppo ha assunto l’attuale denominazione.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy