Molte attività di marketing e comunicazione quest’anno per il marchio di P&G, che sta per andare on air anche con lo spot per Venus con testimonial Valentina Ferragni
La premiazione delle 3 squadre vincitrici del contest Gillette Giovani Promesse, il programma lanciato dal brand di P&G - da sempre al fianco dei grandi campioni sportivi - che dà visibilità e supporto concreto allo sport giocato anche a livello dilettantistico, con 250.000 giovani coinvolti e oltre 7 milioni di interazioni generate, ha permesso ieri a Stefano Bocchieri, assistant brand manager, di fare con DailyMedia il punto sulle strategie di marketing e comunicazione del marchio, che è uno di quelli di punta della multinazionale americana, con relativi, forti, investimenti pubblicitari, tra l’altro in crescita prevista, quest’anno, del 7/10%. L’iniziativa più imminente è l’on air, ai primi di aprile anche in Italia, dello spot di Grey New York (il network di WPP è il referente globale del brand) per il rilancio di Fusion 5 Lame. Protagonisti del commercial, Antoine Griezmann e Neymar.
Valentina FerragniAnche su digital e social
Il planning di Carat prevede anche digital e social: essendo in questo caso l’interlocutore un target premium, la quota di budget per l’online si aggira tra il 20 e il 30% mentre, invece, questo mezzo è stato utilizzato in modo quasi esclusivo nella primissima parte dell’anno per il lancio di tutte le innovazioni, anche di design, con cui la linea Mach 3 si rivolge ai giovani. Nello stesso periodo, c’è stato un supporto instore per le creme e gel Sensor Cool. Attività di comunicazione sono programmate infine anche per i gifts limited edition natalizi. Gillette è leader anche sul target femminile e, su questo fronte, Bocchieri ha confermato che, in aprile, per Venus, partirà una campagna televisiva di cui sarà testimonial Valentina Ferragni, ideata da Mia Representaciones e Grey Spagna.