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Gift Campaign sbarca anche in Italia

Autore: Redazione


La società con sede a Barcellona è leader nel settore dei gadget aziendali e dei regali promozionali ed è interessata alle opportunità offerte dal nostro Paese, terreno fertile per lo sviluppo del business

di Carole Masala

Fare pubblicità tramite un oggetto è una delle modalità più efficaci per promuovere la propria attività, poiché clienti e partner commerciali sono sempre ben felici dei piccoli doni che ricevono in omaggio e tale apprezzamento può tradursi in un ottimo veicolo di brand awareness. Gift Campaign, azienda spagnola con sede a Barcellona, ha fatto della qualità il suo punto di forza e oggi il suo staff seleziona e revisiona costantemente i prodotti dei loro fornitori, per scegliere e offrire sempre quelli più innovativi e che possano catturare il favore dei destinatari.

Il valore di un regalo

Uno dei maggiori vantaggi offerti dalla cosiddetta “Promotion Through Object” (PTO) è che gli articoli promozionali hanno un costo minore a fronte di una maggiore efficacia in termini di ritorno economico rispetto a qualsiasi altro strumento di comunicazione classico. Un gadget promozionale non è percepito come una pubblicità invasiva, bensì come un regalo, un qualcosa di tangibile che aiuta a stabilire una connessione con dipendenti e clienti. Un gadget personalizzato se visto come un oggetto di buona qualità e come un privilegio, restituisce valore, sia in termini di brand image sia di brand reputation. Regalare un articolo promozionale, attraente ed utile è, dunque, anche un’efficace e duratura strategia di marketing per fidelizzare i clienti.

Facile e completo

Gift Campaign (https://www.giftcampaign.it) presenta un ampio catalogo che comprende una selezione di articoli promozionali e gadget pubblicitari catalogati in modo da facilitarne la ricerca. Inoltre, mette sempre a disposizione assistenti commerciali per guidare i clienti nella scelta, per ottenere un preventivo gratuito e per supportarli nel processo di personalizzazione. “Abbiamo voluto puntare su un configuratore e un processo d’ordine che fosse agevole, chiaro e accessibile a chiunque - dichiara Diederik de Koning, Ceo della società -. Inoltre, abbiamo un servizio clienti che assiste, aiuta e risolve tutti i dubbi, durante l’intero processo d’ordine, e crea un campione virtuale del regalo promozionale in modo che il cliente possa vedere come sarà il risultato finale”. Gift Campaign offre una vasta scelta di gadget aziendali classici come borse e zaini personalizzabili, penne e matite promozionali, tazze, bicchieri e thermos; articoli tecnologici come chiavette usb, powerbank, casse portatili, orologi e podometri; accessori per l’ufficio, per fiere ed eventi e molto altro.

Clienti soddisfatti

I clienti target dell’impresa non sono solamente le piccole e medie imprese nazionali, ma anche le grandi aziende internazionali. La società catalana ha servito e soddisfatto più di 1.000 brand da quando Driederik de Koning e Oriol Badia, i soci fondatori, hanno creato Gift Campaign nel febbraio del 2014. Tra gli altri si distinguono Hotel Curios, Decathlon, Fuji Electric, Danone, Vueling e recentemente Leroy Merlin e Louis Vuitton. A dimostrazione di ciò, sono moltissime le recensioni positive espresse attraverso la piattaforma YOTPO, che ha assegnato all’azienda 4,5 stelle su 5.

Visione a lungo termine

Oggi la società è tra le prime tre del suo Paese grazie alla visione a lungo termine dei due fondatori che hanno saputo individuare e sfruttare una carenza di imprese online qualificate nel settore. Da allora è cresciuta molto grazie alla sua struttura organizzativa molto snella e semplificata: il team si avvale della serietà e professionalità di Mónica Fernández Pérez, Antonela Lauri, Valeria Humànez Rosa e Federica Sangiorgio che aiutano e supportano i clienti nel processo di scelta e definizione dei vari articoli promozionali disponibili. C’è poi Xavier Barrofet Benedi il tecnico informatico che rende il sito snello, fresco, veloce e facilmente fruibile.

Mercato interessante

In virtù del successo riscosso in patria, l’azienda ha deciso ora di espandersi anche in l’Italia. Da un mese, infatti, si è aggiunta alla squadra Martina Di Mario, neolaureata Luiss, che aiuterà l’impresa in questa nuova sfida nel mercato italiano nell’ambito del marketing. La scelta di un’espansione verso la nostra penisola è stata presa dopo un’attenta analisi del mercato italiano, risultato estremamente interessante, in crescita e con un grande potenziale di sviluppo.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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