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La gara per le ricerche Rai da 1,9 milioni: il lotto 1 a Neopsis, il 2 e il 3 a Beyond, il 4 a GN

Autore: Redazione


Il broadcaster pubblico ha aggiudicato l’appalto per indagini quali-quantitative per 24 mesi, più 12 di eventuale proroga

Si è conclusa con tre vincitori la gara indetta dalla Rai per l’affidamento  dei servizi di studi e ricerche di mercato nei settori web e radiotelevisivo. L’appalto era suddiviso in 4 lotti, tutti della durata di 24 mesi, con un’opzione di proroga di altri 12, e aveva un valore complessivo di 1.893.000 euro. Il lotto 1, relativo a una piattaforma qualitativa tradizionale, è stato aggiudicato a Neopsis. Il relativo importo complessivo è pari a 663.000 euro, di cui 442.000 per i primi 24 mesi di affidamento e ulteriori 221.000 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 12. Il secondo e il terzo lotto sono andati a Beyond Research. Il lotto 2 - mix di piattaforma qualitativa tradizionale e online (sincrona e asincrona) -  aveva un valore di 560.000 euro, di cui 373.333 per i primi 24 mesi e ulteriori 186.667 euro per eventuale rinnovo per ulteriori 12. Il lotto 3 era relativo a ricerche quanti-qualitative.

Importi

L’importo complessivo dell’appalto era pari a 490.000 euro, di cui 326.666 per i primi 24 mesi e ulteriori 163.334 per gli ulteriori 12. Il lotto 4, infine, riguardava ricerche qualitative con approccio creativo, ed è stato aggiudicato a GN Research. L’importo complessivo dell’appalto era pari a 180.000 euro, di cui 120.000 per i primi 24 mesi e ulteriori 60.000 in caso di rinnovo per ulteriori 12. Gli altri operatori che hanno partecipato sono stati: 2B con Ergo Research, MF Evoluzione e ME - Source; Baba con Lattanzio Advisory; Doxa; Lexis Ricerche; e Marketing Problem Solving.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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