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FG1936 affida a GPS la creatività e a BizBoost il planning per il lancio in tv del suo marchio di jeans Re-Hash

Autore: V Parazzoli


L’azienda di San Benedetto del Tronto ha accolto la soluzione “BizSpot” proposta dall’agenzia di Gianfranco e Serena Piccolo e dalla struttura di NHC guidata da Stefano Piastrelli, che offre alle pmi un mese di on air sulle reti Sky

Sono GPS Brand Communication per la creatività e BizBoost per il planning a firmare l’esordio pubblicitario in tv di Re-Hash, il brand di jeans di alto livello lanciato recentemente da FG1936, azienda di San Benedetto del Tronto che ha raggiunto le sue attuali dimensioni svolgendo soprattutto attività di terzismo. L’agenzia di consulenza e comunicazione di Gianfranco Piccolo e sua figli Serena (da cui, appunto, GPS) e la società che fa capo alla NHC - Novari Holding e Consulting e che è guidata da Stefano Piastrelli, si propongono come partner per le attività di comunicazione soprattutto delle pmi, in particolare con la soluzione “BizSpot”, che si concretizza in un on air di 4 settimane su Sky dei brand interessati a crescere anche attraverso la pubblicità. Così è avvenuto anche con FG1936, che porterà quindi dall’11 novembre sui principali canali della piattaforma satellitare il suo marchio di abbigliamento informale rivolto a un target giovane-adulto 25-45 e che, poi, potrebbe anche proporre la propria comunicazione anche all’estero. Per questo, lo spot, girato da Andrea Basile e che viene presentato questa mattina in anteprima, non contiene parlato ma solo immagini evocative dello stile del marchio.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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