L’organizzazione presieduta da Giorgio Galantis, intanto, prosegue il dialogo con le altre associazioni
Continua a crescere anche durante l’estate il giro d’affari della pubblicità internet, che nei mesi luglio-agosto fa segnare un progresso del 7,8%. A rilevarlo è il periodico monitoraggio FCP-Assointernet, secondo cui, più in dettaglio, luglio ha registrato un +14,6%, mentre agosto è in negativo del 2,8% sul confronto con il pari mese dell’anno scorso. Nei primo otto mesi il fatturato complessivo si è attestato a 282,3 milioni di euro, un dato in rialzo del 4,3%. In questo periodo, la componente Desktop lascia per strada il 2,2%, mentre quella Smartphone sale di quasi il 30%. “Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo luglio-agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, con un +7,8% verso il 2017. Il dato progressivo gennaio-agosto si mantiene quindi in terreno ampiamente positivo, a +4,3%. Prosegue la collaborazione con le altre associazioni per il costante aggiornamento delle principali tematiche del Libro Bianco sul Digitale. Il prossimo 9 ottobre abbiamo organizzato un evento congiunto in cui si parlerà di brand policy e brand safety”, ha dichiarato in una nota Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet.