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Diennea MagNews lancia la soluzione Web Experience

Autore: Redazione


Lo strumento trasforma gli utenti anonimi di un sito web in clienti fidelizzati, generando e intensificando le oppoetunità di business

Si chiama Web Experience la nuova soluzione che Diennea MagNews, azienda leader in Italia nel Digital Marketing, ha lanciato per potenziare la Suite di Multichannel Marketing MagNews. L’obiettivo, spiega una nota, è valorizzare il canale web come asset centrale della digital strategy, generando e intensificando le opportunità di lead generation, conversion, cross e upselling dai visitatori dei siti aziendali, target audience fondamentale per ogni Brand.

Web Experience

Grazie a Web Experience i clienti potranno trasformare progressivamente gli utenti anonimi che navigano il proprio sito web in un pubblico di visitatori riconosciuti e in clienti fidelizzati, personalizzando l’esperienza di navigazione e i contenuti visualizzati sul sito. Con Web Experience sarà possibile non solo acquisire nuovi contatti in database, ma anche arricchirne il profilo e attivare azioni di retargeting personalizzate sugli altri canali direct (email, sms, push, social) disponibili all’interno della Suite MagNews.

Generare valore

“Il nostro obiettivo è generare sempre più valore per i nostri clienti. La maggior parte degli utenti di qualsiasi sito resta anonima senza diventare un contatto o acquistare. Con Web Experience offriamo ai nostri clienti lo strumento per trasformare questo limite in una notevole opportunità di crescita riconoscendo se un visitatore è già presente nel database e attivando azioni specifiche e personalizzate sia sui visitatori sconosciuti che sui contatti”, afferma Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer di Diennea-MagNews

Come funziona

Tramite un codice di tracciamento impostato sulle pagine del sito, Web Experience è in grado di registrare sia i dati comportamentali (durata navigazione, pagine visitate, provenienza, etc.) sia quelli di profilazione, raccolti a seguito di un’azione compiuta dall’utente, come ad esempio la compilazione di un form, e di attivare oggetti web (form, pop up, survey, banner e box in pagina) significativi per l’utente e per la fase del customer journey in cui si trova. Tale strumento arricchisce gradualmente il profilo del contatto con i dati ottenuti (preferenze, interessi e comportamenti), permettendo di innescare azioni sempre più specifiche, personalizzate e rilevanti.

Un unico strumento

Più obiettivi con un unico strumento: MagNews Web Experience supporta i brand nella conoscenza, conversione e fidelizzazione del pubblico dei propri siti, conduce il sito web nel cuore della strategia di digital marketing e rafforza l’efficacia dei canali direct. “Con Web Experience i nostri clienti possono coinvolgere ogni singolo visitatore con un’esperienza web personalizzata e attivare sinergie con gli altri canali di comunicazione (email, sms, push social) attraverso un’unica piattaforma. L’opportunità di integrare il web con le campagne multichannel, di arricchire le informazioni sui propri contatti e abilitare azioni di retargeting sui canali direct fa di MagNews un ecosistema completo, potente e versatile per sviluppare strategie performanti e rispondere a qualsiasi esigenza di business”, conclude De Galitiis.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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